LEGA CALCIO A 8 | Mojero detta legge, Gruppo Progetim forza 7 all’Atletico 2000
Di SoloPallone Calcio a 8
In archivio la seconda giornata di Serie A2 di Lega Calcio a 8 anche per quanto riguarda il venerabile Girone Atletico 2000, colonna portante della competizione e da sempre fucina per le principali protagoniste delle serie maggiori. Qualche ritorno, qualche sorpresa, molto stallo per una classifica che ha ancora tutto da dire.
L’Atletico 2000 ha forse già trovato la sua testa di serie. Il Mojero Soccerhouse24 mette a segno la seconda vittoria consecutiva su due partite disputate, portandosi a 6 punti e alla guida del girone. Vittorie ancora più significative in quanto ottenute contro organici di un certo livello quali Reggina (alla prima) e Ponte Mammolo (giovedì scorso). Un po’ di comprensibile fatica nel 2-1 con cui ha chiuso la sfida di questa giornata, ma se il risultato è ciò che conta -e lo è- allora per il Progetim e gli altri si prospetta una regular ad inseguire.
Dicevamo di “ritorni”, e appunto del Gruppo Progetim Immobiliare. Veterano della Lega, il possibile favorito del girone è tornato alla vittoria (la prima dell’anno) con un 7-2 di rabbia vera inflitto a Il Manieri di Ieri (segnaliamo, nella goleada, la doppietta di Piras). Possibili segnale di rientro in carreggiata per i ragazzi del Progetim, fermati alla prima dal Swansea e ora, forse, pronti a partire davvero.
Swansea che, per parte sua, dopo essersi imposto sul blasonato avversario alla prima e suggeritosi come possibile sorpresa, si è visto frenare da un sorprendente Virtus Torremaura sull’1-1. I punti rimangono allora 4, e la corsa del Mojero senza rivali.
Stretto il resto della classifica. Vince solo la Reggina, 4-1 importantissimo sul buon River Plate 2005, riagganciato saldamente a tre punti dopo una prima giornata a punteggi contrapposti. 2-2 tra Sporting Roma e Magnitudo, un punto a testa nonché primo per entrambi in classifica, dove insieme a Il Manieri fanno da fanalino di coda, in attesa delle abbordabili sfide di metà graduatoria del prossimo turno. Se la lotta al primo posto sta ancora cercando il vero favorito, quella alla salvezza è già nel vivo.
Commenta o partecipa alla discussione