Premier League: derby a Manchester, Londra e … italiano

Di

Premier League: derby a Manchester, Londra e ... italianoProbabilmente per noi Italiani questa stagione di Premier League risulterà sotto certi aspetti indimenticabile. E non è detto che non dovremo abituarci all’idea.

La presenza dei tecnici italiani nel massimo campionato inglese ha amplificato il numero già considerevole di derby che vengono vissuti dai tifosi albionici. La presenza contemporanea del drappello nutrito di squadre di Londra, le due di Manchester e quelle di Liverpool ha visto quest’anno aggiungersi le squadre allenate dagli Italiani Ranieri, Mazzarri, Conte e Guidolin, col risultato che i “derby” contenenti rivalità storiche, di campanile o di attinenza risulta moltiplicato. Eh già! Il derby tra tecnici italiani è infatti divenuto un motivo succulento per il week-end inglese.

Solo nella prossima di campionato, la quarta della stagione, che si disputerà tra sabato 10 e lunedì 12 settembre, avremo il piacere di vivere ben 3 di questi variegati derby.

Si partirà alle 13.30 di sabato con lo spettacolo del derby di Manchester tra due tra le legittime pretendenti al “trono” su cui è seduto in questo momento Claudio Ranieri. Si tratta in effetti di uno scontro al vertice essendo le due compagini insieme al Chelsea alla guida della classifica a punteggio pieno. United e City si sono rafforzate durante la campagna estiva di mercato e ora devono dimostrare sul campo che gli investimenti voluti e gestiti da Mourinho e Guardiola diano i loro frutti.

Si proseguirà poi alle 16.00, sempre di sabato, con uno dei tanti derby della capitale, che vedrà impegnate all’Olimpic Stadium il West Ham di Bilic contro il Watford di Mazzarri, partita nella quale ci auguriamo di vedere in campo Simone Zaza, neo-acquisto del West Ham.

Alle 17.00 di domenica 11 ci sarà invece al Liberty Stadium di Swansea la sfida tutta italiana tra Guidolin e Conte alla testa di Swansea e Chelsea.

Insomma una giornata tutta da gustare, e non che le altre partite siano da meno. Possiamo citare per esempio un interessante Liverpool-Leicester alle 18.30 del sabato, con due squadre che hanno dimostrato un andamento un po’ ondivago nelle prime tre partite. Oppure il match di chiusura della 4.a giornata, che si svolgerà alle 21.00 di lunedì tra Sunderland e Everton.

Le altre cinque partite saranno: Burnley-Hull City, in cui vedremo all’opera i sorprendenti ospiti, Bournemouth-West Bromwich AlbionMiddlesbrough-Crystal Palace e infine Stoke City-Tottenham e Arsenal Southampton, tutte alle ore 16.00 di sabato.

Insomma la Premier League non si smentisce e offre sempre spunti cronistici oltre che tecnici, per quello che molti addetti ai lavori definiscono il campionato più bello del mondo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009