Serie B: riassunto della terza giornata di campionato

Di

serie_b.jpgCon la serie A ferma questa settimana, la nostra lente d’ingrandimento sul calcio domenicale si ferma alla serie B. Lo spettacolo non manca di sicuro, specialmente in terra pugliese dove si è svolta la partita Lecce – Frosinone, che è stata una delle più spettacolari. Vediamo insieme come è andata in questi riassunto della terza di campionato.

Grosseto – Gallipoli: 2-2. Finalmente il Grosseto ritrova la porta avversaria e riesce a metterci dentro due palloni, ma non è ancora sufficiente per portarsi a casa i tre punti. Il Gallipoli ha saputo tenere alta la concentrazione e non ha mai mollato, riuscendo a sfruttare le uniche due vere occasioni durante i novanta minuti di gioco.

Albinoleffe – Ancona: 1-3. La difesa dell’Albinoleffe era in evidente stato di catalessi, tanto che un Ancona non troppo in palla è comunque riuscito a infornare tre gol! Una prova nettamente giù di tono per la squadra ospitante, che di certo avrà molto da riflettere negli spogliatoi.

Ascoli – Mantova: 2-1. Si è giocata a mezzogiorno e mezza, ma i tifosi dell’Ascoli hanno sicuramente dimenticato il pranzo per una volta, grazie ad una partita emozionante che ha visto proprio l’Ascoli portare la partita a casa durante gli ultimi istanti del recupero del secondo tempo, grazie ad una bella azione di Lupoli. Il nervosismo a questo punto prende il sopravvento, con alcuni giocatori delle due squadre che accennano quasi ad una rissa.

Lecce – Frosinone: 1-3. Leccesi sfortunati oggi, con ben 3 pali che avrebbero portato a sette i gol durante la partita. Invece a segnare tre reti ci hanno pensato solo quelli del Frosinone, mentre i leccesi tentanto di fare il tutto per tutto per rimontare. Una bella partita, forse la più spettacolare, ancor di più per il fatto che la sfortuna del Lecce ha caratterizzato fortemente il risultato di questa partita.

Gli altri risultati vedono la vittoria del Modena sulla Salernitana per 2 a 1, l’Empoli sul Crotone per 3 a 1 e il Cesena sul Cittadella per 1 a 0. Si giocherà questa sera Brescia – Torino. Sono state invece rinviate 3 partite (Padova-Piacenza, Reggina-Vicenza e Sassuolo-Triestina) a causa delle convocazioni di alcuni giocatori nelle rispettive nazionali.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009