CALCIOMERCATO SERIE A TIM: ACQUISTI E CESSIONI SESSIONE ESTIVA

Di

Di seguito troverete una tabella riassuntiva delle operazioni dei 20 club di Serie A con tutti gli affari conclusi giorno per giorno.

I PRIMI COLPI DEL CALCIOMERCATO ESTIVO

Ufficialmente, la sessione estiva ha aperto i battenti l’1 luglio.

ROGERIO PASSA AL WOLFSBURG

Il terzino sinistro brasiliano Rogerio saluta il Sassuolo dopo 7 stagioni nella massima serie italiana. Nell’ultima stagione ha collezionato ben 37 presenze, contando le 36 in Serie A e 1 in Coppa Italia: miglior stagione per presenze da quando è in Italia, confezionando tra le altre cose 4 assist e raggiungendo in totale le 156 presenze in Serie A. Dopo il corteggiamento di grandi club europei come Galatasaray, Benfica, Everton, Spartak Mosca, Milan e Lazio, Rogerio ha scelto di trasferirsi al Wolfsburg, in Bundesliga.

YERRY MINA È DELLA FIORENTINA

“La Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Yerry Fernando Mina González. Mina, nato a Guachené (Colombia) il 23 settembre del 1994, ha vestito, in Europa, le maglie di Barcellona ed Everton, Club con il quale ha disputato 86 partite in Premier League segnando 7 reti. Il nuovo calciatore viola ha inoltre indossato la maglia della Nazionale colombiana in 40 occasioni”

ATALANTA, CEDUTO HOJLUND PER 85 MILIONI

“Atalanta B.C. comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Manchester United F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rasmus Højlund, ventenne attaccante danese che lascia il Club nerazzurro dopo una stagione ricca di soddisfazioni, personali e di squadra. Atalanta B.C. ringrazia e saluta affettuosamente Rasmus, augurandogli il meglio per la sua nuova esperienza professionale in Premier League”.

LAZIO-KAMADA: ORA È UFFICIALE

“Daichi Kamada è un nuovo calciatore della S.S. Lazio. Il calciatore, ultimate le pratiche burocratiche per il rilascio del visto di ingresso in Italia, si aggregherà al gruppo diretto da mister Sarri”.

MILAN: MUSAH HA FIRMATO

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Yunus Musah. Il centrocampista statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.

LA FIORENTINA UFFICIALIZZA INFANTINO

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gino Infantino dal C.A. Rosario Central. Infantino, nato a Rosario (Argentina) il 19 maggio 2003, nell’ultimo Campionato Argentino ha disputato 17 partite segnando un gol e fornendo un assist. Il nuovo calciatore viola conta, già, numerose presenze con l’Under 20 Argentina, con la quale ha disputato l’ultimo Mondiale di categoria. Infantino si è legato al Club viola con un contratto fino al 30 giugno 2028”.

LECCE, ECCO RAMADANI

Con una nota ufficiale sul proprio sito, il Lecce ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con l’Aberdeen FC per Ylber Ramadani. Nelpomeriggio le visite mediche.

VELOSO È DEL PISA

I nerazzurri, con un comunicato, hanno ufficializzato l’arrivo del portoghese ex Verona: contratto di un anno per il centrocampista classe ’86.

D’AMBROSIO È DEL MONZA

Danilo D’Ambrosio è un nuovo giocatore del Monza. Oggi le visite mediche e l’ufficialità.

EMPOLI, ARRIVA STOYANOV

I toscani hanno annunciato l’acquisto del centrocampista classe 2005 Antoan Stoyanov, in prestito con diritto di riscatto dal Levski Sofia.

FIORENTINA, È FATTA PER MINA

Il club ha offerto 1,5 milioni al difensore, rimasto svincolato dopo l’esperienza all’Everton. L’eventuale arrivo del colombiano non blocca le trattative per Sutalo.

GENOA, ARRIVA L’EX SAMP THORSBY 

“Morten Thorsby è un nuovo giocatore del Genoa. Nato a Oslo il 5/5/1996, il centrocampista norvegese arriva in rossoblù dai tedeschi dell’Union Berlin con la formula del prestito e obbligo di acquisto condizionato”.

SASSUOLO, ARRIVA VINA IN PRESTITO

“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: Matías Viña (’97, difensore): acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto dalla A.S. Roma”.

COSTIL ALLA SALERNITANA

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere classe ‘87 Benoit Costil. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2024 e indosserà la maglia numero 56”.

MILAN, REBIC AL BESIKTAS

Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo al Besiktas. I rossoneri incassano 500 mila euro, a cui si potrebbero aggiungere fino a 2 milioni di euro.

EMPOLI, PRESO PEZZELLA DAL PARMA

“Giuseppe Pezzella è un nuovo calciatore azzurro: difensore italiano classe 1997 a titolo definitivo dal Parma”

KYRIAKOPOULOS IN PRESTITO AL MONZA

“Giorgos Kyriakopoulos è un nuovo giocatore del Monza. L’esterno greco arriva dal Sassuolo, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.”

REYNOLDS CEDUTO AL WESTERLO

I giallorossi cedono il difensore statunitense al club belga. Questo il comunicato: “L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Bryan Reynolds al Westerlo”.

TOURÉ ALL’ATALANTA

El Bilal Touré è un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’attacante arriva a Bergamo, probabilmente, per sostituire Hojlund che presto potrebbe diventare il nuovo attaccante del Manchester United.

JUVE, IHATTAREN RISOLVE IL CONTRATTO

Si conclude qui la vicenda Ihattaren: le due parti hanno deciso consensualmente la rescissione del contratto.

CHUKWUEZE-MILAN, IL COMUNICATO

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Samuel Chimerenka Chukwueze dal Villarreal CF. L’attaccante nigeriano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.

Nato a Umahaia (Nigeria) il 22 maggio 1999, Samuel cresce nel Settore Giovanile della Diamond Football Academy, prima di trasferirsi nel 2017 al Villarreal. Con gli spagnoli realizza 4 gol in 20 partite nella Squadra B e debutta in Prima Squadra nel settembre 2018, totalizzando 207 presenze e 37 reti, vincendo 1 Europa League. Vanta 28 presenze e 4 gol con la Nazionale della Nigeria.

Samuel Chukwueze vestirà la maglia numero 21.

TURCO AL SALISBURGO

L’attaccante Nicolò Turco della Juventus Next Gen, classe 2004, è passato a titolo definitivo al Salisburgo, con contratto che lo lega agli austriaci sino al 2028.

RADU-BOURNEMOUTH: UFFICIALE

on un comunicato, gli inglesi ufficializzano l’ingaggio del portiere dall’Inter in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni.

FALCONE TORNA AL LECCE

Manca solo l’ufficialità, ma ci siamo: Falcone torna in Puglia e saluta la Samp. Cinque anni di contratto con il Lecce, che pagherà circa 4 milioni di euro.

BOUNABRE IN PRESTITO DAL FROSINONE

Il Frosinone ha comunicato ufficialmente di aver ceduto in prestito il difensore classe 2003 Evan Bouabre: giocherà in serie C al Rimini FC.

RETEGUI-GENOA: È UFFICIALE

Stavolta ci siamo. Dopo lo sbarco, le visite mediche e le prime parole, Retegui è ufficialmente un giocatore del Genoa.

IGOR È DEL BRIGHTON

Colpo per il Brighton di Roberto De Zerbi: dalla Fiorentina arriva Igor per una cifra totale di 20 milioni, bonus compresi.

GABBIA AL VILLARREAL

E’ ufficiale: il centrale difensivo del Milan, Gabbia, passa in prestito al Villarreal.

KABASELE È DELL’UDINESE

I bianconeri piazzano il colpo in difesa, con l’arrivo di Christian Kebosele dal Watford. Il centrale firmerà un contratto di due anni.

ROMAGNOLI AL FROSINONE

Il Lecce ha ceduto, a titolo definitivo, Simone Romagnoli al Frosinone.

BOGA SALUTA L’ATALANTA: È DEL NIZZA

Oggi pomeriggio Jeremie Boga è atteso al Nizza: saluta l’Atalanta, affare fatto da 18 milioni di euro.

SHOMURODOV AL CAGLIARI

Anche qui, in attesa dell’ufficialità. Ma Shomurodov è a Cagliari, dove ha sostenuto le visite mediche. Colpo per Claudio Ranieri.

RETEGUI AL GENOA

Lo manda Diego Milito: Retegui sarà l’attaccante del Genoa nella prossima stagione. L’italo-argentino arriva dal Boca per una cifra vicina ai 13 milioni. Oggi visite e ufficialità.

TAMEZE AL TORINO

Il Torino ha acquistato Tameze a titolo definitivo dall’Hellas Verona. Questo il comunicato del club granata:

“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Hellas Verona Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adrien Tamèze”

OKAFOR È DEL MILAN

Noah Okafor è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. L’attaccante arriva a titolo definitivo dal Salisburgo:

“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Noah Arinzechukwu Okafor dal Red Bull Salisburgo FC. L’attaccante svizzero ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028”.

ARTHUR ALLA FIORENTINA: È UFFICIALE

Attraverso un Tweet, la Lega Serie A ha ufficializzato il passaggio di Arthur dalla Juventus alla Fiorentina.

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo dalla FC Juventus. Arthur, nato a Goiana, in Brasile, il 12 Agosto del 1996, ha indossato, tra le altre, la maglia del Barcellona con cui ha disputato 72 partite vincendo una Liga Spagnola ed una Supercoppa Spagnola. Il nuovo centrocampista viola ha, inoltre, vestito in 22 occasioni la maglia della Nazionale maggiore brasiliana vincendo la Coppa America del 2019”.

I COLPI DEGLI SCORSI GIORNI

C’è grande fermento anche a Milano, su entrambe le sponde. L’Inter ufficializza Cuadrado, svincolato dopo aver chiuso la sua lunga esperienza alla Juventus. Il Milan ha acquistato l’olandese Reijnders.

NAPOLI, KIM VA AL BAYERN MONACO

“La SSC Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo di Kim Min-Jae al Bayern Monaco”. Pagata la clausola rescissoria di 60 milioni di euro.

NAPOLI, GOLLINI IN PRESTITO DALL’ATALANTA

“La SSC Napoli comunica di aver acquisito, dall’Atalanta BC, le prestazioni sportive di Pierluigi Gollini con la formula del prestito con diritto di riscatto”.

CARBONI DALL’INTER AL MONZA IN PRESTITO

“Valentin Carboni è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante arriva in biancorosso dall’Inter, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024.”

UDINESE, ARRIVA CAMARA 

“Gioventù, tecnica e fisicità: è questo l’identikit del nuovo centrocampista bianconero Etienne Camara. Il francese è ufficialmente un giocatore dell’Udinese che ha acquistato a titolo definitivo il diritto alle sue prestazioni sportive dall’Huddersfield. Etienne ha sottoscritto un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2027 con opzione per un’ulteriore stagione sportiva.”

CUADRADO-INTER

Cuadrado è ufficialmente un giocatore dell’Inter. Per lui un contratto di un anno in nerazzurro a circa 2,5 milioni l’anno

ROMA: PRESO KRISTENSEN DAL LEEDS

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Rasmus Kristensen dal Leeds United a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Laterale destro danese, classe 1997, Rasmus ha debuttato tra i professionisti con la maglia del Midtjylland, per poi approdare all’Ajax. Nel 2018 è stato acquistato dal Salisburgo, dove è rimasto tre stagioni, fino al passaggio nel 2022 al Leeds United”.

FROSINONE: PRESI HARROUI, TURATI E MARCHIZZA DAL SASSUOLO

Tre operazioni in entrata per il Frosinone, tutte con il Sassuolo.

Preso in prestito il portiere Turati (2001), mentre arrivano a titolo definitivo il centrocampista Harroui e il terzino Marchizza.

SASSUOLO: ARRIVA BOLOCA DAL FROSINONE

Nella maxi operazione con il Frosinone, il Sassuolo ha ottenuto a titolo definitivo il centrocampista classe 1998 Daniel Boloca.

MILAN: PRESO PULISIC DAL CHELSEA

L’acquisto di Christian Pulisic da parte del Milan è ufficiale. Il giocatore americano lascia il Chelsea e si trasferisce in rossonero, presentato alla stampa in conferenza subito dopo l’annuncio ufficiale della società.

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Christian Mate Pulisic dal Chelsea FC. Il calciatore statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027, con diritto di opzione a favore del club per il prolungamento fino al 30 giugno 2028.

INTER: DI GENNARO HA FIRMATO

Raffaele Di Gennaro torna all’Inter, che lo ha prelevato dal Gubbio per fargli vestire i panni del terzo portiere nella prossima stagione: “Il portiere classe 1993 torna in nerazzurro a titolo definitivo dopo l’esperienza al Gubbio.

MATTIA VITI NUOVO DIFENSORE DEL SASSUOLO

Mattia Viti è un nuovo difensore del Sassuolo. Il Classe 2002, ex Empoli, arriva in prestito con diritto di riscatto dal Nizza. Di seguito il comunicato del club neroverde:

L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato:

Mattia VITI (classe ’02, difensore): acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto dal Nizza.

VERONA: ABDILGAARD AL COMO

Nuova avventura in Italia per il centrocampista Oliver Abildgaard. Dopo 13 presenze con la maglia dell’Hellas Verona nella seconda parte della passata stagione di Serie A il danese ha infatti firmato con il Como in Serie B.

UDINESE: C’È IL RINNOVO DI DEULOFEU

Udinese Calcio e Gerard Deulofeu ancora insieme. Il club bianconero è lieto di annunciare il prolungamento del contratto del campione catalano fino al 30 giugno 2026

NAPOLI: MELUSO È IL NUOVO DS

Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo del Napoli. Ad annunciarlo è stato il presidente del club campano Aurelio De Laurentiis con il consueto tweet: “Sono lieto di annunciare che Mauro Meluso è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli. Benvenuto nella nostra famiglia e auguri di buon lavoro”.

BOLOGNA: DE SILVESTRI HA RINNOVATO

Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Bologna ha reso noto un rinnovo di contratto: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore Lorenzo De Silvestri per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2024”.

SASSUOLO: PRESI NEOFYTOU E IOANNOU DA CIPRO

Rinforzo dal campionato cipriota per il Sassuolo, che ha tesserato il difensore Andreas Ioannou dall’AEL Limassol. Acquisto a titolo definitivo per il club neroverde, come si legge sul sito ufficiale della Serie A. Secondo arrivo da Cipro per il Sassuolo, che ha tesserato l’attaccante classe 2005 Angelos Neofytou, proveniente dall’Omonia: il calciatore si trasferirà in Italia a titolo temporaneo, informa il sito ufficiale della Lega Serie A.

VERONA: PRESO MBOULA DAL MAIORCA

Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Jordi Mboula, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2027

DANIEL MALDINI ALL’EMPOLI

“Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Associazione Calcio Milan per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto in favore dell’Empoli e controriscatto per la società rossonera, delle prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini.

DE VRIJ RINNOVA CON L’INTER: UFFICIALE

Tutto fatto per il rinnovo di De Vrij con l’Inter. Il difensore olandese resterà in nerazzurro ancora per due stagioni: nei giorni scorsi erano stati prolungati anche Bastoni e Calhanoglu.

ROMA: TORNA LLORENTE

Rieccolo: Diego Llorente di nuovo alla Roma. E’ ufficiale il ritorno in prestito dell’esterno spagnolo, prelevato a titolo temporaneo dal Leeds fino al 30 giugno 2024

INTER: CEDUTO VANHEUSDEN A LIEGI

L’Inter ha venduto Zinho Vanheusden al Royal Standard Liegi. Il difensore classe 1999 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione.

INTER: ACERBI RISCATTATO

“FC Internazionale Milano comunica di aver esercitato il diritto di opzione per la trasformazione della cessione da temporanea a definitiva delle prestazioni sportive del calciatore Francesco Acerbi dalla Lazio”. Questo il comunicato dell’Inter in cui si ufficializza l’accordo col difensore classe ’88.

MULATTIERI PASSA DALL’INTER AL SASSUOLO

“FC Internazionale Milano comunica la cessione di Samuele Mulattieri all’US Sassuolo: trasferimento a titolo definitivo per l’attaccante classe 2000”. Questo il comunicato del club nerazzurro in cui si ufficializza l’operazione di mercato, legata all’altra operazione che ha portato Frattesi a vestire la maglia dell’Inter.

GAGLIARDINI RIPARTE DAL MONZA

Roberto Gagliardini è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.

MILAN: MIRANTE RESTA IL TERZO PORTIERE

“AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Antonio Mirante fino al 30 giugno 2024”. Con questo comunicato, il club rossonero ufficializza il prolungamento col portiere classe 1983, il cui rinnovo era già stato definito negli scorsi giorni.

UDINESE: ARRIVA LUCCA DAL PISA

“Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo temporaneo (con diritto di riscatto), alla società Udinese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lucca al quale rivolgiamo i migliori auspici per questa nuova esperienza professionale”.

GENOA: BADELJ HA RINNOVATO

E’ ancora il capitolo delle conferme ad essere protagonista in casa Genoa. Dopo la sigla del contratto da parte di Kevin Strootman – riporta infatti il sito ufficiale del club – oggi è stata la volta di Milan Badelj. “Due punti fermi nel gruppo impegnato in una ripresa graduale”, si legge nella nota del Genoa

FROSINONE: PRESO BRESCIANINI DAL MILAN

“Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’AC Milan per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini. Il centrocampista classe 2000 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2027”.

MONZA: DI GREGORIO HA RINNOVATO FINO AL 2027

“AC Monza comunica che Michele Di Gregorio ha rinnovato il suo contratto con il Club fino al 30 giugno 2027. Arrivato in biancorosso nell’estate 2020, il portiere ha collezionato 110 presenze col Monza, vivendo da protagonista la Promozione in Serie A e il primo storico campionato nella massima serie dei brianzoli.

JUVENTUS: GIUNTOLI DS PER I PROSSIMI 5 ANNI

La Juventus ha ufficializzato l’ingaggio come direttore sportivo di Cristiano Giuntoli. L’ex dirigente del Napoli ha firmato un contratto di cinque anni dopo aver vinto lo scudetto con gli azzurri.

ATALANTA: UFFICIALE L’ACQUISTO DI BAKKER

Mitchel Bakker è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Ad annunciarlo è stato il club orobico con il seguente comunicato: “Atalanta B.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Bayer 04 Leverkusen il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mitchel Bakker”.

Esterno sinistro classe 2000 cresciuto nell’Ajax, Bakker ha giocato anche con il Psg. Con il Leverkusen ha realizzato 5 gol e fornito 7 assist in 70 presenze.

INTER, ECCO (ANCHE SUI SOCIAL) FRATTESI!

Davide Frattesi è a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’Inter. L’ormai ex centrocampista del Sassuolo ha firmato per 5 anni con il club, arrivando con la formula del prestito con obbligo di riscatto alla corte di Simone Inzaghi. Ai neroverdi, andranno in totale 27 milioni di euro ed il cartellino di Mulattieri (attaccante che ha trascinato il Frosinone in Serie A, valutato 8 milioni).

MILAN: UFFICIALE L’ARRIVO DI LUKA ROMERO

AC Milan è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Luka Romero Bezzana. Il centrocampista argentino ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027.

Nato a Victoria de Durango (Messico) il 18 novembre 2004, Luka cresce nel Settore Giovanile del Maiorca con cui debutta in Prima Squadra nel giugno 2020, collezionando 9 presenze e 1 gol. Nel 2021 si trasferisce in Italia, alla Lazio, con cui totalizza 21 presenze e 1 gol.

Luka Romero vestirà la maglia numero 18.

ATALANTA: UFFICIALE L’ACQUISTO DI ADOPO

Atalanta B.C. è lieta di comunicare che il calciatore Michel Ndary Adopo si è legato al Club nerazzurro dopo che nella scorsa stagione, 2022/23, ha totalizzato 11 presenze col Torino, di cui 9 in Serie A e 2 (con un gol) in Coppa Italia.

FIORENTINA: UFFICIALE PARISI, RINNOVO PER BIRAGHI

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabiano Parisi dall’Empoli FC.

ACF Fiorentina comunica che il calciatore Cristiano Biraghi ha rinnovato il contratto per i diritti alle prestazioni sportive, che lo lega alla Società viola, fino al 30/06/2025 con rinnovo automatico a determinate condizioni al 30/06/2026.

SASSUOLO: ECCO CRAGNO

L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: Alessio CRAGNO (’94, portiere): acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto dall’A.C. Monza.

MILAN: UFFICIALE REIJNDERS

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Tijjani Reijnders dall’AZ Alkmaar. Il centrocampista olandese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.

FIORENTINA: ARRIVA ARTHUR

Trovato l’accordo tra Juventus e Fiorentina per il brasiliano che passa così alla Viola. Dopo aver prolungato i termini del prestito in bianconero, il centrocampista brasiliano si trasferirà alla corte di Italiano in prestito oneroso da circa 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 20.

CAGLIARI: DALL’INTER ECCO ORISTANIO IN PRESTITO

Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gaetano Oristanio che si trasferisce in rossoblù dall’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto”.

LAZIO, UFFICIALE L’ACQUISTO DI CASTELLANOS

La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Castellanos Gimenez Valentin Mariano Josè, proveniente dalla Major League Soccer, che ha giocato nell’ultima stagione sportiva nella Liga con il Club Girona FC.

VERONA-SAPONARA, È UFFICIALE

Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Saponara, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2024, con opzione per il secondo anno.

EMPOLI, UFFICIALE GYASI DALLO SPEZIA

Emmanuel Gyasi è un nuovo calciatore azzurro: attaccante ghanese classe 1994 arriva a titolo definitivo dallo Spezia.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009