Serie A: Bologna-Lazio 0-2
Di Alessandro LugliLa Lazio, continua la sua serie positiva battendo anche il Bologna allo stadio Dall’Ara con il secco risultato di 2-0 nel posticipo domenicale della 27ma giornata del massimo campionato. Una doppietta del bomber Ciro Immobile, ha dato una giusta vittoria alla squadra di Simone Inzaghi, che si insidia cosi al quarto posto in classifica a -4 dal Napoli, terzo. La zona Champions-League non è un’utopia per la compagine laziale, che avrà anche l’occasione di affrontare i partenopei, allo stadio Olimpico di Roma.
Il Bologna, è in caduta libera: tutti nella citta felsinea sperano che il campionato finisca al più presto. La zona-retrocessione non è poi cosi lontana. E bisogna, in tono scherzoso, ringraziare, Palermo, Crotone e Pescara, che non riescono a raccogliere un punto, nemmeno per sbaglio.
D’altronde la Lazio è quarta con 53 punti, ottenuti in 27 partite, frutto di 16 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. 47 goal realizzati e 29 subiti. Ciro Immobile, ha realizzato 16 reti in 26 partite disputate, usufruendo di 4 calci di rigore.
Il Bologna, invece, è 16mo. Con una classifica davvero misera. Con soli 28 punti. 7 vittorie, 7 pareggi e 13 sconfitte. Queste sono le squadre di Donadoni. Infatti anche quando allenava il Napoli, l’ex-tecnico della Nazionale italiana, aveva una media di un punto a partita e venne giustamente esonerato.
Anche col Parma, che poi è fallito, non è che abbia fatto meglio.
BOLOGNA-LAZIO 0-2
(primo tempo 0-1)
Commenta o partecipa alla discussione