A tutto Napoli, aspettando la Juventus, ancora Benevento !

Di

La 20esima giornata di campionato si chiede questa sera con i posticipi tra Roma-Atalanta e Cagliari-Juventus.

Alle 15 sono si sono giocate 5 gare: la Lazio ha vinto in casa della Spal. La vittoria contro il Verona fa si che il Napoli continui a tenere stretto il primo posto in classifica. La Sampdoria cade in casa del Benevento e resta anche in 10 per l’espulsione di Sala. Vittorie anche per Milan e Genoa.

Questi i risultati:
Napoli-Verona 2-0
Benevento-Sampdoria 3-2
Milan-Crotone 1-0
Genoa-Sassuolo 1-0
Spal-Lazio 2-5

NAPOLI-VERONA 2-0-Un Napoli volitivo resta ancora primo in classifica a quota 51 punti, grazie alla vittoria un pò sofferta sul Verona. 2-0 il risultato finale. In goal sono andati Koulibaly e Callejon. Una gara giocata molto bene dagli azzurri al cospetto di una compagine scaligera che si è chiusa a riccio in difesa, senza aver quasi mai la forza di ripartire in contropiede.

Gli azzurri primi alla sosta del campionato, che duererà ben 15 giorni, con la sola Juventus che sembra poter reggere il passo dei partenopei. Crediamo che i piemontesi per esperienza e blasone abbiano qualcosa in più degli uomini di Sarri, che dovranno affrontare ogni gara per vincerla, se vogliono tentare di ambire alla conquista del tricolore. Qualora arrivasse sotto il Vesuvio, lo scudetto, evento che definire complicato ed unico è il minimo, avverrà col minimo scarto di punti su una Juve statosferica. Questo è il mio parere

PRIMO TEMPO-Dopo due minuti di recupero, si va all’intervallo sul risultato di 0-0. Un palo di Mertens ed occasioni a ripetizione nei primi 45′ dominati dal Napoli ma che non è riuscito a sbloccarla. Verona sempre dietro, concedendo comunque ampi spazi, senza mai ripartire.

SECONDO TEMPO-Al 58′ il secondo legno della partita del Napoli. Grande giocata di Callejon, che porta palla sulla destra dopo il recupero palla di Allan. Cross sul secondo palo alle spalle di tutti, dove arriva Insigne che di testa spedisce clamorosamente sul montante! Esultanza strozzata in gol del San Paolo. Mertens aveva battuto in rete su cross di Callejon al minuto 62′, ma è tutto inutile per posizione irregolare di partenza dello spagnolo sul lancio di Allan. Dopo il check con il Var arriva la conferma.

Napoli in vantaggio! Sugli sviluppi di un corner, Koulibaly salta più in alto di tutti e incorna su Nicolas. La sfera finisce nel sacco! Proteste furiose di tutto l’Hellas per una carica presunta sul portiere, ma il gol è regolare. Singolare poi episodio a bordo campo con Allan che si avvicina a Pecchia e dice: “Ma cosa protesta? Non è successo nulla!”.

Pecchia si affida ai messaggi su whatsapp. Il tecnico espulso, secondo quanto rivela Premium Sport, invia indicazioni su whatsapp al team manager ed ad un membro dell’ufficio stampa. Coppola, il portiere, ha ormai preso le redini dell’allenatore, è in piedi e dà indicazioni ai suoi.

Arriva il primo cambio del Napoli al minuto 76′. Marek Hamsik lascia il campo a Piotr Zielinski, per lo slovacco una vera e propria ovazione del pubblico del San Paolo.

Arriva il raddoppio del Napoli! Al 78′ splendida ripartenza del Napoli, con il pallone che arriva a sinistra per Insigne, che cross forte e teso sul palo lontano: Callejon è bravissimo al volo in spaccata ad infilare in rete un pallone molto difficile.

Comportamento assurdo dell’allenatore in seconda del Verona, ed ex azzurro Nicola Corrent: dopo aver protestato in maniera veemente per il gol di Kalidou Koulibaly, l’ex calciatore nativo proprio di Verona è stato espulso, ed al momento del cambio ha inveito più volte verso i tifosi azzurri presenti nelle tribune.

All’84’ arriva un altro cambio nel cambio. L’affaticato Albiol chiede il cambio a Sarri che regala qualche minuto di campo a Nikola Maksimovic. Arriva anche l’altro ed ultimo cambio con Rog al posto di Insigne.

INTERVISTE-Il tecnico del Verona Fabio Pecchia ha rilasciato nella consueta conferenza stampa del post-gara le seguenti dichiarazioni.

Preoccupato del Benevento che torna? “Sì, ma dobbiamo guardare avanti, ne vanno giù tre e quindi il nostro mini campionato dobbiamo farlo con più squadre”.

Sulla corsa Scudetto: “Sono due squadre forti, molto diverse, ma con identità precise. Se la giocheranno fino alla fine, ma vedo anche Inter e Roma”.

Ha detto che il Napoli lavora su quegli episodi: “Non era un blocco, ma lavorano su questi episodi”.

Sulle indicazioni dalla panchina: “Dovevamo creare qualche situazione, non puoi difenderti per 90′ a Napoli, anche se per la loro forza. Dispiace, c’era la qualità per ripartire”.

Ci spieghi la vostra sensazione dalla panchina sul gol? E’ successo qualcos’altro? Corrent era molto nervoso “Corrent mi tratteneva, forse l’ho trascinato io nella situazione. Il gol potevamo prenderlo in altre situazioni, io quell’episodio continuo a non vederlo chiaro perché il portiere non può essere toccato. Loro lavorano molto su questo, i blocchi”.

Su Fares: “E’ un patrimonio del Verona. Continua a crescere, può ricoprire più ruoli, con me ha giocato da attaccante, terzino, esterno, può migliorare”.

Non si aspettava un gol su palla inattiva. “Anche all’andata è accaduto, ho la stessa sensazione di fallo. Dispiace per aver preso gol su palla inattiva

 

 

 

Il difensore del Napoli, Koulibaly, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss al termine della partita vinta contro il Verona.

“Bel primo tempo, tante occasioni ma non le abbiamo sfruttate, nel secondo abbiamo messo più intensità, dopo il primo gol abbiamo trovato più spazio. Sul gol non penso di aver fatto fallo, l’ho anticipato, sono molto contento, era un gol molto importante. Ora andiamo in vacanza e torniamo con ancora più fiducia e forza.

Dobbiamo continuare così, possiamo ancora fare meglio, abbiamo perso qualche punto per strada, ma l’importante è essere dove siamo prima di questa pausa. Le altre stanno perdendo punti ma non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo restare in alto e provare a vincere tutte le gare.

Dopo la sosta? L’Atalanta è una squadra molto forte, abbiamo una settimana per staccare, poi torneremo a lavoro per preparare questa gara molto importante”.

Subito dopo la gara Callejon è intervenuto ai microfoni di Premium Sport.

Queste le sue dichiarazioni: “Vittoria importante perché sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. Il Verona si difende bene. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, con l’atteggiamento giusto, ma senza trovare il gol. Però poi è arrivato nella ripresa dove siamo atati anche più cattivi e va bene così.

Una dolce befana per Sarri? Lui resta il dolce noi siamo andati in campo e abbiamo fatto il nostro lavoro.

Mondiale alla Spagna e Scudetto al Napoli? Speriamo, abbiamo tutti lo stesso sogno quello di arrivare fino alla fine e restare lassù.
Ho indicato Reina? Mi dice sempre di stare tranquillo di stare sereno e che il gl sarebe arrivat ed è arrivato”.

 

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, dopo la vittoria contro il Verona ha parlato ai microfoni di Premium Sport: “+4 sulla Juventus? Se non li fanno più giocare va bene, ma visto che devono giocare stiamo come prima. Quota scudetto? Non siamo mai arrivati a quelle quote, loro hanno anni di certezze e possono chiudere sopra i novanta punti, mentre noi no. Dobbiamo andare avanti così”.

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009