Fiorentina-Inter 1-1
Di Alessandro LugliTermina il secondo anticipo della Serie A.
Allo stadio Franchi di Firenze Fiorentina e Inter si sono sfidate nella prima gara di ritorno di campionato.
Il primo tempo era terminato in parità ma a reti bianche, il secondo tempo ha regalato qualche emozione in più. Le due squadre pareggiano 1-1. L’Inter passa in vantaggio al 55′ grazie al gol di Icardi ma nei minuti finali Simeone al 91′ segna il gol del pareggio.
Dopo il pari contro la Fiorentina, Luciano Spalletti ha commentato la gara ai microfoni di Premium Sport.
Queste le sue parole: “Ci sono successe molte situazioni contrarie. Nagatomo ha avuto l’influenza. Ranocchia ha giocato con il dolore al costato. A volte ci mancano spirito e forza nei duelli. Abbiamo difficoltà: ci sono state quattro-cinque ripartenze su palle perse banalmente. Eravamo andati in vantaggio, loro hanno fatto il forcing finale, mettendoci in difficoltà e pareggiando. Non abbiamo concretizzato ed è andata così.
La rosa è corta? Giudicatela voi, va bene tutto. Siamo in difficoltà numerica, poi che devo fare? Vengo a dirvi che ne voglio altri? Fate come volete, io continuo a lavorare perché ci si prendono le responsabilità. Ma qualche difficoltà è lì, sotto gli occhi. Nagatomo ha perso palla perché aveva la febbre, anche Ranocchia non stava bene e si è presa l’imbucata. Che manchi un centrale difensivo lo potete valutare anche voi. Sì, tutti lo sanno che ci manca un centrale difensivo, ora che premio volete? Da inizio campionato sento sempre la stessa cosa, l’abbiamo detto tante volte.
La qualità delle persone si vede dalle domande: se fate settecento volte la stessa, c’è un problema. Secondo me quelli che abbiamo oggi hanno giocato una buona partita. Loro hanno forzato e meritato di pareggiare. Non abbiamo più giocato la palla con qualità. Abbiamo avuto due occasioni per chiuderla, con Candreva e Borja Valero di testa. Ce l’aveva sulla testa. Non abbiamo mantenuto bene le distanze, le mischie così finisci per subirle. Non siamo neanche fortunati”.
Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, ha commentato nel postagara la prestazione della squadra ai microfoni di Sky Sport.
Queste le sue parole: “Ad Icardi abbiamo concesso troppo spazio, un attaccante così ti anticipa e ti colpisce. Dovevamo passare in vantaggio, lo avremmo meritato ma non ci siamo riusciti. Perdere sarebbe stato uno spreco, la squadra mi è piaciuta molto. Il bicchiere è mezzo pieno per la prestazione, in queste ultime due partite potevamo portare qualcosa in più a livello di risultati.
Europa League? Dobbiamo dare l’obiettivo di continuare a crescere, le nostre prestazioni certificano la crescita e una buona qualità della rosa.Vogliamo giocarci ogni partita per fare più punti possibili, ora riposiamo perché la squadra ha lavorato tanto sotto tutti i punti di vista. Poi ripartiamo per fare il meglio possibile, alla fine tireremo le somme. Siamo stati fedeli ai nostri concetti fino alla fine e siamo stati giustamente premiati: sarebbe stata una beffa non uscire con almeno un punto. Ho un gruppo molto determinato, lavora sempre per crescere e migliorare. Insisteremo, sono contento per quello che stiamo facendo ma possiamo fare ancora meglio.
Icardi e Simeone? Hanno caratteristiche diverse. Giovanni è un grande lavoratore, con queste qualità e questa testa arriverà lontano. Sono contento delle sue prestazioni, un attaccante non si giudica solo dal gol: lui ha sempre fatto grandi cose anche quando non ha segnato. Icardi è uno che capisce per primo dove può arrivare la palla, come ingannare i difensori avversari”.
Commenta o partecipa alla discussione