Serie A, Atalanta-Spal 1-1
Di Alessandro LugliL’Atalanta di Gasperini non è riuscita a vincere contro la Spal, in una gara valida per la 12ma giornata del massimo campionato. Incontro giocato alle ore 18:00. Cosi come era successo già giovedì in Europa League contro l’Apollon Limassol, anche contro la compagine ferrarese, l’undici bergamsco, si è fatto raggiungere, facendo svanire cosi una possibile vittoria.
Forse la stanchezza per il doppio impegno, ossia campionato-Europa League, per una squadra come quella lombarda non abituata a doversi misurare su più fronti, ha dato il suo contributo per la mancata vittoria.
I nerazzurri raggiungono con questo risultato il decimo posto in classifica a quota 16 punti, mentre gli estensi sono sedicesimi a quota 9.
A decidere l’incontro di Bergamo la rete del vantaggio di Cristante al 24′ e il pari di Rizzo al 64′.
Federico Viviani, giocatore della Spal, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita del match contro l’Atalanta: “Sapevamo che qui sarebbe stata una partita difficile, loro fanno un grandissimo calcio e stanno stupendo tutti in Europa League. Li abbiamo messi molto in difficoltà, secondo me meritavamo molto di più. Ci siamo detti che era arrivato il momento di dare una svolta, col Genoa l’abbiamo data”.
Commenta o partecipa alla discussione