Balotelli: “Al Milan servono rinforzi, vorrei giocare con Ibrahimovic”

Di

balotelli_milanSia chiaro sin da subito: la chiacchierata tra Mario Balotelli e Alessio Conti, giornalista di Sportmediaset, è da prendere come una conversazione mascherata da intervista. Opinioni, battute; niente di più. Perché quando l’attaccante del Milan ci mette il carico e dichiara di voler giocare con Ibra, non sta suggerendo alla società di riportare lo svedese a Milanello. Quando il bomber dice di stare bene alla corte dei Berlusconi, sua squadra del cuore da sempre, aggiungendo poi che in futuro si vedrà, non sta dichiarando di voler levare le tende.

Ma nel momento in cui riflette sulla prossima stagione, chiosando che servono davvero rinforzi per poter competere con le grandi d’Europa, è senza dubbio serio; e non è il solo a pensarla così. Perso il faro dello spogliatoio Massimo Ambrosini per raggiunti limiti di età (non secondo la Fiorentina, per la quale ieri ha firmato il suo nuovo contratto), il Diavolo ha messo a segno il primo colpo del proprio mercato trattenendo El Shaarawy. Il Faraone savonese non è mai stato merce esposta sul bancone, dice Galliani, e Balotelli sembra davvero raggiante sapendo che anche il prossimo anno farà coppia con lui.

Tuttavia non può bastare questo, c ‘è bisogno di altro. Non basta l’accordo con la Sampdoria per Poli, centrocampista classe ’89; forse non basterà nemmeno bloccare Honda, talentuoso trequartista nipponico del Cska Mosca. Sicuramente potrebbe aiutare, anche dal punto di vista economico, considerando che il giocatore è popolare come lo fu il connazionale Nakata: l’indotto degli sponsor e il seguito mediatico dal Sol Levante fanno gola alle casse di Via Turati.

Galliani potrebbe fare un pensierino anche a Ljajic, giovanissimo fuoriclasse della Fiorentina. Se il giocatore non dovesse rinnovare con la società gigliata, il Milan potrebbe inserirsi per portarlo nella città meneghina. Della Valle chiede 10 milioni di euro e il tempo per trovare un buon accordo non manca. Chissà se Balotelli apprezzerà le strategie del suo a.d.; intanto chiude l’intervista con uno scherzoso pensiero per Tevez, neo acquisto della Juventus, suo ex compagno al Manchester City. La punta bresciana dice di aver scritto all’argentino di scegliere il Milan, ma l’Apache deve aver sbagliato autostrada.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009