31° turno Serie A: spiccano Fiorentina-Milan e il derby di Roma

Di

Tango-grassLo spezzatino del campionato prosegue, dopo le fatiche europee di Juventus e Lazio. Il trentunesimo appuntamento con la massima divisione italiana, si aprirà nel pomeriggio di sabato con l’anticipo tra i campioni d’Italia e il Pescara. Gli abruzzesi, allo sbando e con più di un piede in Serie B, arriveranno a Torino per affrontare una squadra ferita dopo la batosta di Monaco. Facile ipotizzare che Conte e i suoi abbiano già il coltello tra i denti.

Il Milan salterà il pranzo domenicale per vedersela con la Fiorentina, diretta concorrente per un piazzamento che vale la Champions. Al Franchi, il gruppo di Montella dovrà fare a meno di Jovetic ma potrà contare sulla voglia di accorciare il distacco dai rossoneri. Allegri potrà schierare la miglior formazione (fuori forse solo l’acciaccato Ambrosini), con Balotelli galvanizzato dagli elogi del Time, che lo ha definito “uno tra i cento uomini più influenti del pianeta.”

Il pomeriggio sarà caratterizzato da scontri salvezza importanti, come Sampdoria-Palermo e Siena-Parma; nella serata l’Inter, orfana anche di Palacio (stiramento, dopo la doppietta ai blucerchiati nel recupero di mercoledì) ospiterà l’Atalanta, mentre il ritrovato Napoli targato Cavani dovrà superare l’ostacolo Genoa.

Il turno si chiuderà soltanto lunedì sera, con un epilogo molto gustoso: l’Olimpico sarà infatti teatro del derby tra Roma e Lazio. Entrambe sono reduci da sconfitte cocenti (i giallorossi in campionato, i biancocelesti in Europa League) e a caccia di un pronto riscatto, per continuare a rincorrere un posto nelle coppe del prossimo anno.

 

 

PROGRAMMA 31° GIORNATA SERIE A:

Juventus-Pescara (sabato 6 aprile, ore 18), Fiorentina-Milan (domenica 7 aprile, ore 12:30), Bologna-Torino, Catania-Cagliari, Sampdoria-Palermo, Siena-Parma, Udinese-Chievo (domenica 7 aprile, ore 15), Inter-Atalanta, Napoli-Genoa (domenica 7 aprile, ore 20:45), Roma-Lazio (lunedì 8 aprile, ore 20:45).

 

CLASSIFICA:

Juventus 68, Napoli 59, Milan 57, Fiorentina 51, Inter 50, Lazio 50, Roma 47, Catania 45, Udinese 42, Cagliari 38, Parma 38, Bologna 36, Sampdoria 36, Chievo 35, Torino 35, Atalanta 34, Genoa 27, Siena 26, Palermo 24, Pescara 21.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009