Serie B: Vince il Verona, pareggio fra Benevento e Salernitana
Di Alessandro LugliIl Verona ha battuto con il risultato di 1 a 0, in trasferta il Brescia e ha agganciato in vetta Frosinone e Spal. Compagine bresciana, che invece, in classifica precipita giù. Il gol partita è stato realizzato al 35′ della prima frazione di gioco da Zaccagni che ha deviato in rete da una mischia nata sugli sviluppi di una punizione a favore degli scaligeri.
Il Benevento e la Salernitana hanno pareggiato 1-1 grazie ad un calcio di rigore per tempo. Al 32′ Impronta, giocatore, della squadra ospite, entrando in contatto con Pezzi, in area di rigore, da occasione all’arbitro, Nasca di decretare, il penalty, trasformato poi, da Coda, che spiazzava il portiere sannita Cragno. La Salernitana, però, si ritrovava in 10, 6′ dopo, quando Odjer entrando da tergo in scivolata su Chibsah, sotto gli occhi del direttore di gara, veniva espulso. Nella ripresa il Benevento, avanzava il suo baricentro, in svariate azioni offensive, che trovavano il suo culmine, nel rigore assegnato dall’arbitro Nasca, per fallo in area di rigore su Lucioni. E’ di nuovo penalty, con Ceravolo che spiazzando Gomis fissava il punteggio in parità, sull’1-1.
Questo pareggio, porta il Benevento al quarto posto, in classifica, a quota 47 punti, mentre la Salernitana è 15ma, a quota 33 punti.
Commenta o partecipa alla discussione