Serie A: Palermo-Crotone 1-0
Di Alessandro Lugli
Il Palermo di Diego Lopez, ha battuto, con il risultato di 1-0, il Crotone di Nicola, nella gara delle 18.00 della 23/a giornata di serie A, tenendo intatte seppur minime, le speranze di salvezza. La sconfitta, invece segna il definitivo addio ad ogni possibilità di permanenza nella massima serie, per i calabresi, quantunque tra le due compagini ci sia soltanto un punto di differenza (14 per i rosanero, 13 per i rossoblù) e l’Empoli, che oggi ha pareggiato in casa col Torino, quart’ultimo, veleggi a quota 22 punti. La rete decisiva è stata realizzata al 27′ pt da Nestorovski. Vero bomber a salvare la causa del Palermo.
Palermo che già nella sfida di Napoli, era riuscito a pareggiare, con una delle squadre più forti di tutta la serie A, ossia il Napoli di Sarri. La squadra siciliana comunque, dovrebbe compiere un piccolo miracolo per salvarsi, dato che non solo, deve vincere la maggior parte delle gare rimaste, da giocare, ma deve sperare anche che l’Empoli o comunque le altre squadre, che le stanno davanti perdano, con frequenza, terreno.
Davide Nicola, tecnico del Crotone ha analizzato presso la sala stampa dello Stadio Renzo Barbera, la sconfitta subita contro il Palermo, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net ed estrapolato integralmente dal sito tuttomercatoweb: ”E’ stata una partita spezzettata, fosse il pareggio poteva essere il risultato più giusto. Noi abbiamo provato a creare azioni pericolose. Era una partita importante, però noi dobbiamo continuare a crederci anche se sappiamo che è difficile. Ovviamente si deve sbagliare il meno possibile. Noi volevamo ridurre ancora il distacco, ma non ci siamo riusciti. Rsipetto alle precedenti partite forse abbiamo messo in campo un’aggressività che non è stata sempre giusta, cosa che ha portato al goal del Palermo”.
Il tecnico del Palermo Diego Lopez, intervistato presso la sala stampa dello stadio Renzo Barbera, ha analizzato l’importante successo contro il Crotone, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net ed estrapolato integralmente dal sito tuttomercatoweb: “Si devono fare i complimenti ai ragazzi, visto che è una situazione difficile. Per me questa squadra può dare molto di più, ci sono giocatori che sono al 60-70%, perchè vedendo gli allenamenti loro possono dare molto di più. I risultati positivi fanno bene e questo serve per poter migliorare sempre di più. Loro hanno giocato una partita compatta e vogliono venir fuori da questa posizione in classifica non certo positiva”. Il tecnico rosanero ha parlato anche dell’autore del goal: “Nestorovski? E’ un giocatore molto importante per noi e dobbiamo mandarlo in porta più volte possibile, lui è davvero molto bravo e vede la porta come pochi”. Lopez è tornato a parlare della gara: “Oggi è stato importantissimo conquistare questa vittoria. Per noi è stata fondamentale questa vittoria per la continuazione del campionato. Sono importanti i tre punti, così la squadra potrà lavorare più tranquilla per la prossima sfida di campionato. Questa era una gara difficile e dovevamo dimenticare la gara contro il Napoli, così come è stato perchè questa era una gara difficile. Noi dobbiamo cercare di venire fuori da questa situazione, così come vogliamo fare tutti noi. Queste partite vanno chiuse prima, stiamo lavorando per migliorare anche questo. Questo si deve migliorare e si può fare tramite i risultati. Io credo molto nei ragazzi e so che dobbiamo migliorare ancora tanto, però siamo sulla strada giusta. Io credo alla salvezza ed il presidente mi ha detto tante volte che ci crede. Dobbiamo migliorare per accorciare la distanza dal quart’ultimo posto in classifica. Dovevamo meglio quando abbiamo avuto un uomo in più e dovevamo chiuderla prima, però il momento non è semplice. La squadra non doveva arretrare ma con questa situazione ci puà stare. Ripeto vittoria importantissma”.
Ecco di seguito il tabellino della gara:
PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Cionek, Andelkovic (43′ st Sunjic), Pezzella; B. Henrique, Jajalo, Chochev; Embalo, Nestorovski (47′ st Balogh), Trajkovski (30′ st Silva). A disp.: Marson, Breza, Vitiello, Gazzi, Aleesami, Diamanti, Morganella, Lo Faso. All.: Lopez
CROTONE (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Barberis, Crisetig, Stoian (39′ st Simy); Nalini (25′ st Capezzi), Trotta (16′ st Kotnik), Falcinelli. A disp.: Festa, Viscovo, Dos Santos, Mesbah, Dussenne, Tonev, Acosty, Sampirisi, Suljic. All.: Nicola
Arbitro: Rocchi
Marcatori: 27′ Nestorovski (P)
Ammoniti: Cionek, Rispoli (P), Barberis, Stoian, Crisetig (C)
Espulsi: Crisetig (C)
Commenta o partecipa alla discussione