Inter, paradosso Liverpool: il più debole, ma il più temibile
Di francescoAppena sentiti gli esiti del sorteggio del prossimo turno di Champions, ho pensato che delle tre squadre avversarie di Milan (cioè Arsenal), Roma (Real) e Inter (Liverpool), la più debole ma al tempo stesso la più temibile fosse il Liverpool.
Perché? Semplice. Delle tre, il Liverpool usa la “tecnica” Milan: pensa solo alla Champions. E’ fuori dalla lotta scudetto, come dimostra il più recente 0-0 con il Manchester City (pietoso) e l’altro squallido pareggio per 1-1. Quindi, i tremendi Reds si concentrano sull’Europa: zero infortuni; zero stress; massima attenzione verso un unico obiettivo.
A differenza del Liverpool, l’Inter se la gioca su due fronti: scudetto e Champions. Per carità, la coppa Italia non conta nulla, e neppure la considero. Sarà una simpatica vetrina per la Primavera dell’Inter.
Sta’ attenta Inter, non poteva capitarti nulla di peggio: ti aspetta una squadra in forma con una ferocia agonistica senza pari. Che in Inghilterra si allena in campionato per giocarsela alla grande in Europa.
Commenta o partecipa alla discussione