LEGA CALCIO A 8 – Bar Cristal tiene il passo delle prime: 8-1 al “Cottini del venerdì”
Di SoloPallone Calcio a 8Si chiude al Garbaglia la settima giornata della Serie A. ‘Le tigri del Litorale’ incrociano i guantoni con gli ‘Squali biancoverdi del Cottini’ in una sfida dai risvolti diversi ma delicata per entrambe le compagini: il Bar Cristal non vuole perdere il treno con la vetta, il Cottini non vede l’ora di allontanarsi dalle basse posizioni di classifica in cui da qualche settimana si ritrova a sguazzare.
BAR CRISTAL A MANI BASSE – Il primo gol arriva dopo appena 2 minuti dal fischio d’inizio. Sarà il primo di una lunga serie. Lo firma Franci che in seguito saprà realizzarne addirittura altri tre. Da qui la prima osservazione della gara: non importante chi veste la maglia da titolare, fin quando il Bar Cristal ‘gira’ chiunque degli interpreti riesce ad esprimersi al meglio. E con questo non c’è ne voglia Faccini (stasera assente), il quale rimane comunque un talento indiscusso è un punto cardine per la squadra di Concutelli. Dicevamo, il primo gol dei padroni di casa arriva dopo appena due minuti, le altre sette reti delle otto totali messe a segno giungeranno in seguito prima stordendo e poi abbattendo definitivamente i ragazzi di Francesco Staibano. Una supremazia da parte di Ciuffa e compagni nei confronti di un Cottini con l’unica attenuante di avere a disposizione solo gli otto titolari per l’Intera gara.
PANCI: BUONA LA PRIMA – Non passa di certo inosservata ed è giusto menzionare la prestazione del giovane Panci. Prima partita per lui tra le fila del Bar Cristal e prima esperienza in assoluto nel modo della Lega Calcio A 8. Titolare sin da subito, e ottima prova da parte del giovane terzino destro, che ha permesso lo spostamento nel cuore della difesa di capitan Ciuffa. Ha stupito non poco il carattere di questo ragazzo, e la determinazione nel fare bene sin da subito, importanti le sue ‘sgroppate’ da una metà campo all’altra utilissime alla manovra di costruzione di tutta la squadra.
Commenta o partecipa alla discussione