Scudetto: vince chi esce prima dalle coppe? Napoli favorito!

Di

napoli 33È una corsa a chi si infortuna meno. Prima, il difensore georgiano rossonero, Kaladze, fuori per infortunio in seguito a Zurigo-Milan. Poi, il ko di Iaquinta in Champions. Fatiche, stiramenti, strappetti che coinvolgono tutte le squadre impegnate in coppa. Certo, un conto è affrontare la Champions, che ti spreme mentalmente e psicologicamente; un altro è giocare in Uefa, coppetta che abolirei. Ah, ci sarebbe la coppa Italia, competizione noiosissima che vale quasi zero.

Così, diventa favorito per lo scudetto chi si infortuna meno. Ma soprattutto chi prima esce dall’Europa. Per paradosso, una delle favorite a questo punto è il Napoli, che si è liberato dello stress psicofisico infrasettimanale. Il Ciuccio può dedicarsi anima e cuore al campionato, mentre le altre tre (Inter, Juve e Fiorentina) si dissangueranno in Champions e il Milan si stancherà un pochino in coppa Uefa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009