Brasile: giocatore della Fluminense ucciso e squartato per un furto d’auto

Di

649056_gabriel costa calciatoreAveva soltanto diciotto anni, e una colpa lieve. Una bravata, forse. Un furto d’auto, un reato minore da purgare con il tempo, crescendo. Ma lui, Gabriel de Oliveira Domingos Costa, professione mediano della Fluminense (una delle quattro squadre di Rio de Janeiro), non avrà questa splendida opportunità.

Costa era scomparso il 16 maggio scorso, senza lasciare alcuna traccia di sé. Nella giornata di ieri  la Polizia di Nova Iguaçu, città ai margini di Rio, ha fatto la macabra scoperta: secondo la stampa brasiliana, sarebbero stati ritrovati pezzi del corpo gettati nel fiume alle spalle della favela Parque Sao Francisco, proprio nella cittadina. A quanto è emerso, l’omicidio del ragazzo sarebbe avvenuto proprio all’interno della favela stessa, a causa di un furto d’auto e, forse, di qualche colpo di pistola esploso.

I fatti, con tutta probabilità, si sarebbero svolti nella giornata della scomparsa di Gabriel. La colpa del ragazzo è stata di attirare troppo l’attenzione delle forze di Polizia, portandole all’interno del quartiere malfamato, destando clamore e rumore per il tutt’altro che silenzioso furto di cui si sarebbero resi protagonisti lui, il fratello sedicenne e un altro amico di quindici. Da qui la decisione di un boss della favela di farlo eliminare in maniera tanto agghiacciante.

La Polizia ha già arrestato due ragazzi, uno di venticinque anni e l’altro di ventuno, accusati del delitto. Purtroppo, l’intero corpo di Costa non è ancora stato recuperato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009