LEGA CALCIO A 8 – Nella “B” della Ferratella, tutto in bilico tra primo e quinto posto
Di SoloPallone Calcio a 8
PlayOff di fuoco quelli che attendono la Serie B del Ferratella, dove tutto è in bilico, tre squadre per due posti si contendono gli ultimi spazi e la vetta della classifica sarà contesa tra due fino all’ultima giornata tra Fiori Di Zucca e Atletico Eur Junior.
SE SON ZUCCHE FIORIRANNO – Che dopo una stagione come quella disputata dai Fiori Di Zucca la squadra attualmente capolista si possa veder sottratto il primo posto proprio alla giornata finale, depone quanto meno a favore dell’encomiabile equilibrio del girone. Apparentemente dotati di uno strapotere fisico assoluto, i Fiori Di Zucca hanno mantenuto un’andatura pressoché incedibile per i primi due mesi di regular season, andando a perdere qualche drammatico punto solo nelle ultime sfide (con Villa Arzilla e proprio con il fatale Atletico Eur). Ora, a un turno dal termine della regular, i Fiori Di Zucca hanno 37 punti e una sfida della morte con l’agguerritissimo Clinica IPhone. I rivali, sono lì che aspettano.
SORPASSO IN CURVA? – Sorridono consapevoli di aver dato tutto i ragazzi dell’Atletico Eur Junior, pronti ad approfittare di un piuttosto clamoroso quanto possibile scivolone dei Fiori all’ultima giornata, e ad inserirsi per un primo posto che sarebbe a tutti gli effetti un trionfo. Partiti male, entrati in una fase positiva durata quasi dieci giornate e poi di nuovo fermati sul più bello (proprio dal Clinica IPhone che aspetta di restituire il favore ai Fiori Di Zucca), i grandi numeri due sanno di essere più vicini di quanto sperato ad una piccola impresa. 37 punti per loro, una sfida assolutamente sostenibile all’ultima (con il Villa Arzilla) e l’utopia del primo posto non più così lontana. Chi salirà direttamente in seconda divisione dal Ferratella, lo si saprà solo all’ultima giornata. Chi finirà beffato, scivolerà nell’inferno dei PlayOff.
TRE SLOT, QUATTRO SQUADRE – Ma il meglio la Serie B del Ferratella lo riserva soltanto a metà classifica. La struttura del girone (nove squadre) prevede le promozione diretta per i primi, e lo scontro a PlayOff interni per le squadre dal secondo al quinto posto (ovviamente in struttura 2-5 e 3-4). Della seconda si è già detto. Il terzo posto è occupato stabilmente dal Deportivo La Candrega (37 punti), che a meno di assai improbabili doppi tracolli in testa non competerà per la prima posizione. La lotta si chiuderà tra quarto e sesto posto: in due punti si accalcano infatti tre squadre (Clinica Iphone, Hertha Vernello e Antica Roma). La prima sfiderà i capolista. La seconda, i penultimi del Nasquadretta. I terzi riposeranno. Inutile dire che la vittoria di una causerà direttamente l’esclusione di un altra, così come possibili stravolgimenti in vetta si ripercuoteranno sulla caccia al quarto posto. Per un quadro finale del girone, tutto è ancora da vedere.
Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8
Commenta o partecipa alla discussione