LEGA CALCIO A 8 – Litorale già quasi in vacanza: dominano Mar Lazio e Tricolore, gli altri aspettano i Play-off intercircoli
Di SoloPallone Calcio a 8
I campionati di A2 e B del Litorale hanno terminato la loro regular season 2017/2018, anzi siamo già giunti ai vari spareggi interni per la promozione o per la salvezza con lo scopo di definire gli ultimi verdetti, in attesa della Fase Finale Lega.
EGEMONIA MAR POLISPORTIVA LAZIO – Per quanto riguarda il campionato di A2 non c’è stata assolutamente storia: impressionante, infatti, è stato il ruolino di marcia del Mar Polisportiva Lazio, che dopo il pareggio nella prima di campionato, quando probabilmente era ancora in fase di rodaggio, nelle restanti tredici ha fatto en plein, chiudendo ovviamente al primo posto con 40 punti conquistati, miglior attacco con 67 gol fatti (4.8 di media a partita) e miglior difesa con 22 reti subite (1.5 a gara). Grazie a questi incredibili numeri il Mar Lazio si è guadagnato l’accesso diretto alla Serie A del prossimo anno e la qualificazione ai play-off intercircoli che determineranno il campione di tutti i gironi di A2, ergendosi a una delle squadre più accreditate alla vittoria. Un percorso che a questo si avvicina molto è quello del Tricolore, vincitore del campionato di Serie B del Litorale con 16 vittorie e sole due sconfitte con le quali si è guadagnato la promozione in A2 e la partecipazione alla Fase Finale Lega.
PLAY-OFF PER TUTTI – La strana formula interna del Litorale permette quest’anno di partecipare ai play-off interni praticamente a tutte le squadre del campionato di A2 , eccetto per la squadra che, perdendo il play-out (7^ contro 8^ classificata), retrocede in serie B. Per analizzare al meglio la situazione è opportuno quindi partire proprio da quest’ultimo con la vittoria in gara secca del Kamafusi, che quindi rimane in A2 e gioca anche i play-off, contro l’Ostia “8”, condannato alla retrocessione in B. Le altre sei si giocano quindi gli spareggi, con Eight City e BetN1 Ostia di diritto già al secondo turno preliminare, dove dovranno affrontare rispettivamente la vincente tra All Blacks Longarina e Draft RistoPub (5^ contro 6^), terminata 3-4 e quella tra Al Pescatore-Kamafusi (4^ contro 7^), finita 4-2. In definitiva, le due squadre qualificate ai play-off intercircoli, oltre al Mar Lazio, sono l’Eight City, che ha battuto il Draft RistoPub 2-1, e l’Al Pescatore che conclude un play-off interno da applausi vincendo per 6-5 contro il BetN1 Ostia.
UNO SGUARDO ALLA B – Detto del Tricolore, uguale alla formula della A2 è quella della B, con le ultime ultime due gare da giocare che decideranno chi andrà a giocarsi lo spareggio intercircoli: Park and Leave, in quanto secondo in regular season, se la giocherà con l’A&F Ferramenta, che ha battuto nel primo turno il S.Melania Junior per 3-0; mentre l’Atletico Palocco (3^classificato) si scontrerà con l’Mc Bacon, uscito vincitore dalla sfida con il Bullshit Utd per 7-1.
Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8
Commenta o partecipa alla discussione