LEGA CALCIO A 8 – Il Big Match della 21a profuma già di promozione: il Franco Picchiapò potrà fermare Ippoliti?

Di


Una fuoriclasse, il Betting Garbatella, guidata da un Otello Ippoliti ‘marziano’ che ha realizzato 46 gol in campionato (più di due a partita). Alla prossima giornata, il big match contro la prima inseguitrice, il Franco Picchiapò, potrebbe già regalare la promozione in Serie A, o riaprire clamorosamente tutto in vista dell’ultima di Regular Season. Dietro i già ci sono i verdetti, con Il Pozzo Since 1973 e l’Hammers Consulting dell’irriducibile Pasquali che si giocano l’ultimo piazzamento utile per le fasi finali.

COME BATTERE IL MARZIANO – Il girone di Serie A2 della Stella Azzurra è stato profondamente segnato da un giocatore come Otello Ippoliti, colonna del circolo di Via dei Cocchieri, che quest’anno sta trascinando a suon di gol il suo Betting Garbatella verso la promozione in Serie A. Solo un match perso quest’anno, contro il Seaman alla 14a, e 4 pareggi, tra cui il 2 a 2 nella sfida d’andata contro l’inseguitrice principale, quel Franco Picchiapò che rimane a 4 lunghezze e spera di mettere molta pressione alla prossima giornata, con il ritorno che potrebbe regalare la Serie A al Betting o rilanciare a -1 Pantaleoni & co. in vista di un’ultima giornata al cardiopalma. I numeri però sono tutti a favore della attuale ‘prima della classe’: 104 gol realizzati in 18 match giocati, di cui quasi il 50% realizzati dal fuoriclasse di questo girone, che probabilmente la A se la merita…

QUASI TUTTO DECISO – Se in vetta è ancora tutto aperto, almeno fino al triplice fischio del big match, per i playoff è quasi tutto scritto: il Seaman guidato dal vice-capocannoniere del girone Valerio Valentini e il Facete Largo sono già sicuri di un piazzamento playoff, con la coppia Il Pozzo Since 1973 e Hammers Consulting (dell’irriducibile Augusto Pasquali) che a -9 dal 4o posto sono già tagliate fuori dai giochi. Certo che, se per la prima classificata arriverà da subito la promozione diretta, per le qualificate ai playoff la strada si annuncia tutta in salita: solo un posto nella prossima Serie A verrà assegnato dagli scontri intercircoli. Occhio allora alla Coppa Italia, che decreterà due delle prossime partecipanti alla serie maggiore: anche se con il secondo turno preliminare ancora da giocare è impossibile fare pronostici.

PROBLEMI DI ‘FONDO’ – In coda alla classifica, oltre ad un’Alba Trastevere rimasta squadra ‘fantasma già retrocessa, è tutto da decidere: dall’8a alla 11a si giocheranno i play-out in gara secca con 5 squadre che si giocheranno la permanenza in A2: se il Futbol Club può considerarsi già dentro il mini-torneo per la salvezza, e anche per il Testaccio sarà difficile riuscire a scalare la classifica. Stone Hearts, Moccia Friends e Carrozzeria Balestrieri sono racchiuse in un due punti, ma Sed & co. all’ultima avranno l’handicap del match contro l’Alba Trastevere, e di fatto dovranno scontare un turno di riposo

Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009