LEGA CALCIO A 8 | Dopo 18 turni di dominio Garra la Regular Season va negli annali: ecco le fasi finali della Serie A2 SportCity
Di SoloPallone Calcio a 8
Mercoledì sera per Sportcity si è ufficialmente conclusa la prima parte di stagione. Ha chiudere i battenti ci ha pensato l’uno a zero finale tra Barcellona Caffè ed Ac Box, rispettivamente fanalino di coda e ultima forza del campionato. Facciamo il punto della situazione su quelli che sono stati piazzamenti e verdetti della prima parte di stagione.
NON TI SCORDAR DI ME… – Partiamo dai piani alti, anzi, altissimi, nei quali grazie ad una marcia irresistibile, un’inarrestabile Atletico Garra vi ha stazionato praticamente da inizio stagione. A parte qualche tentennamento nelle prime giornate le quali sono servite per carburare, Quagliariello e compagni si ritrovano in vetta al girone più o meno dalle prime battute del girone di Alvaro del Portillo. Alla fine delle 18 giornate la supremazia del Garra sarà indiscutibile. 37 i punti conquistati arrivati grazie a 11 vittorie e 4 pareggi. Una sola sconfitta occorsa per mano dell’Eur city nell’ultima giornata. 42 le reti messe a segno contro le 24 subite che fanno della difesa del Garra quella meno battuta. Nove lunghezze di distacco dalla seconda (Cozy Toro Viola) e per ultima, ma non per importanza (anzi), il diritto, già acquisito da qualche giornata, di essere tra le 5 compagini ad accedere direttamente alla prossima Serie A.
EUR E VECCHIE GLORIE PUNTANO SULLA COPPA – Un girone particolare quello di Sportcity: scendendo dalla prima posizione, a parte il Cozy Toro Viola piazzatosi alle spalle del Garra e autore anch’esso di un’ottima Regular Season chiusa a 28 lunghezze, la classifica di Alvaro del Portillo risulta incredibilmente corta. Segno di un grandissimo equilibrio, che come già detto, a parte le prime due posizione, ha dato vita ad un campionato combattuto ed avvincente. Basti pensare che dalla terza posizione in classifica (ultimo piazzamento utile per qualificarsi alla fase dei playoff) e la settima (primo piazzamento playout) ci sono solo 5 punti a separare cinque compagini. Sono i ragazzi della Rossoscurolab Capitolini a prendersi per ora il terzo gradino del podio, ma per decidere chi passerà alla fase successiva dovranno disputare lo spareggio con lo Sporting Blues 646 dal momento che i due gruppi non sono riusciti a distanziarsi di almeno 6 lunghezze. Scendendo ancora, in zona tranquillità troviamo prima l’Eur City e poi il Vecchie Glorie autori entrambe di un campionato discontinuo caratterizzato da diversi alti e bassi. Almeno che non capitasse un sorprendente successo in coppa, dovrà ripartire dalla Serie A2 il loro prossimo campionato.
ARRIVEDERCI SERIE A2 – Arriviamo ai titoli di coda: come già accennato nelle righe di prefazione, mercoledì sera si è giocata la partita di chiusura tra Barcellona Caffè e Ac Box e terminata uno a zero in favore dei blaugrana. Sfida non determinante per i padroni di casa, i quali già prima della gara non avevano possibilità di evitare la retrocessione nella categoria inferiore. Diversa la situazione per l’avversario Ac Box che già erano già destinati al purgatorio dei playout ma avrebbero potuto con gli eventuali tre punti, che poi non sono arrivati, provare a scalare una posizione in graduatoria ai danni dell’Atletico Eur utile a poter usufruire del doppio risultato nell’imminente scontro all’ultimo sangue contro gli avversari del prossimo playout.
Commenta o partecipa alla discussione