Petkovic carica la Lazio: “A Istanbul comanderemo noi”
Di Emanuele SaccardoPetkovic è carico come una molla, e vuole trasferire il suo pensiero ai propri giocatori, il più possibile. La Lazio è alla ricerca di una semifinale europea che manca da dieci anni, basterebbe questo a motivare tutti. L’ostacolo Fenerbahce tuttavia incute timore, il tecnico bosniaco conosce bene l’ambiente caldo che troverà a Istanbul, perciò spinge i suoi alla carica, convinto di poter dettare legge da subito allo stadio Saracoglu.
A preoccupare l’entourage biancoceleste c’è anche il fatto che la gara di ritorno, in programma l’11 aprile, verrà disputata a porte chiuse per il doppio turno di squalifica comminato al club capitolino. Poco male, pensa l’allenatore, la vera forza deve essere trovata dentro ai protagonisti, non solo nel supporto degli spettatori. A chi gli chiede se il derby con la Roma di lunedì prossimo può distrarre il suo gruppo, replica lapidario che la partita più importante è sempre la prossima da giocare.
Quindi Marchetti & C. hanno cuore e cervello puntati sul Bosforo, nella città dei due continenti. Tra riti vari, tifo assordante e posta in palio, ci sarà da divertirsi.
PROBABILI FORMAZIONI:
FENERBAHCE (4-1-2-3): Demirel; Ziegler, Yobo, Irtegul, Gonul; Raul Meireles; Cristian, Topal; Sow, Webò, Kuyt. All.: Kocaman
LAZIO (4-4-2): Marchetti; Radu, Ciani, Cana, Gonzalez; Lulic, Onazi, Ledesma, Candreva; Kozàk, Ederson. All.: Petkovic
ALTRE GARE IN PROGRAMMA:
Chelsea – Rubin Kazan, Tottenham – Basilea, Benfica – Newcastle.
Commenta o partecipa alla discussione