Juve: Vincere e convincere contro l’Atalanta

Di

atalanta-juventusLa Juve vista in campo in Coppa Italia nella sfida di mercoledì sera con l’Inter non basterà domenica pomeriggio per battere l’Atalanta. Bookmakers ed esperti del settore danno ancora favorita la Juve anche se in campo dovrà scendere una squadra molto più determinata, decisa e risolutiva rispetto a quella vista nel match di Coppa Italia contro i NeroAzzurri.

Su Unibet, società internazionale leader nel settore delle scommesse e dei giochi online, la vittoria dei Bianconeri è data a 1.50, il pareggio a 4.00 mentre un’eventuale vittoria della squadra di casa è a quota addirittura 7.50. Se volete scommettere potete approfittare dell’incredibile Unibet codice bonus riservato a tutti i nuovi iscritti.

Il match di domenica ore 15.00 allo stadio di Bergamo verrà arbitrato da Paolo Valeri, romano classe 1978. Completeranno la terna arbitrale Barbinato e Musolino. Come quarto uomo in campo ci sarà Schenone e, a disposizione, vi saranno Orsato e Ghersini. Il match di domenica sarà cruciale per la Juve per proseguire la sua corsa in campionato e, soprattutto, per rafforzare la sua leadership messa a dura prova dalla deludente prova di mercoledì.

Fino ai supplementari la squadra sembrava il fantasma di se stessa e, forse, è scesa in campo con troppa sufficienza, sicura di un risultato d’andata che non credeva potesse essere compromesso né, tantomeno, eguagliato. La squadra è apparsa molto più grintosa e agguerrita nei tempi supplementari e quello è l’atteggiamento che tifosi, dirigenza ed il tecnico Allegri si aspettano per il prossimo incontro.

Inutile dire che il Napoli, a quota 58 e quindi a soli tre punti di distanza, preme alle spalle e sta facendo sentire come mai il fiato sul collo ai Bianconeri. Un passo falso in questi casi sarebbe fatale.

I partenopei giocheranno sabato sera in casa con il Chievo, quindi la Juve avrà il vantaggio o, il peso, di scendere in campo conoscendo già il risultato della principale avversaria. In questo caso la vittoria della squadra di Higuain è data a 1.17, il pareggio è dato a 7.40 e la vittoria del Chievo Verona è a quota 18.00. Ma al di là del Napoli, la Juve dovrà scendere in campo pensando solo al proprio rettangolo di gioco e, domenica più che mai, dovrà fare vedere la vera Juve.

Come ha sottolineto Andrea Barzagli alla fine del match con l’Iter: Dobbiamo rivalutare tutto, per ripartire al meglio: l’importante e la cosa positiva è avere raggiunto la finale che è un nostro obiettivo” e ha proseguito: “Possiamo dire che sia stata una serata quasi da dimenticare, anche perché una squadra come la nostra, che vuole ambire a vincere su tutti i fronti, non deve regalare in questo modo una partita“. Anche il tecnico Allegri, commentando la partita alla fine del match, ha sottolineato come la squadra sia scesa in campo con un atteggiamento mentale sbagliato, pensando di avere già in tasca la finale di Coppa.

Ma il calcio, si sa, è uno sport strano dove, come si dice sempre, la partita termina quando l’arbitro fischia e, sino in ultimo, c’è la possibilità di rimontare e ribaltare il risultato.

Allegri ha dunque dichiarato che con l’Atalanta si aspetta di vedere una squadra con un piglio più deciso e risoluto. Vediamo dunque le probabili formazioni del match di domenica.

In porta per la Juve dovrebbe esserci l’inossidabile Buffon. In difesa Allegri dovrebbe scegliere il modulo a quattro e dovrebbe schierare Rugani, Bonucci, Barzagli e Lichtsteiner. A centrocampo dovrebbero esserci Khedira, Marchisio, recuperato dopo l’infortunio, Pogda, Evra e, in attacco, i titolari dovrebbero essere Dubala e Mandzukic. Non ce la farà invece Chiellini che per l’infortunio al polpaccio dovrà stare fuori circa dieci giorni.

Nelle fila dell’Atalanta invece ci dovrebbe essere Sportiello tra i pali, Masiello, Paletta, Toloi, Conti in difesa, Cigarini, De Roon, Kurtic, Drame e Diamanti a centrocampo e Pinilla in attacco.

In attesa di vedere di vedere il match di domenica non ci resta che dire che la Juve non dovrà solo vincere, ma stavolta contro l’Atalanta dovrà anche convincere.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009