News Del Giorno
Di Alessandro LugliVa alla Juventus la stracittadina di coppa italia, bianconeri in semifinale contro l´Atalanta vincendo 2-0 contro il Torino con i gol di Douglas Costa e Mandzukic in una gara a lungo dominata dai bianconeri. Finale di rabbia per i granata, con Mihajlovic espulso, per le proteste in occasione del secondo gol che nasce da un fallo di Khedira su Acquah e convalidato dall´arbitro anche dopo la revisione al monitor dell´episodio.
“Non sono contento del mio lavoro, devo ambire a fare di più”. Ecco l´autocritica di Luciano Spalletti, reduce da un periodo complicato alla guida dei nerazzurri. “Questo club è emozionante, dobbiamo lavorare in modo da sentirsi dentro l´Inter: questo fa la differenza” dice Spalletti. Intanto, l´agente di Pastore allontana l´ipotesi nerazzurra: “Nessun contatto”.
Napoli fuori dalla Coppa Italia ma il patron azzurro Aurelio De Laurentiis frena sui rinforzi a gennaio: “Abbiamo calciatori a iosa e forse siamo addirittura in abbondanza”. Giuntoli, comunque, continua a tenere d´occhio Deulofeu, mentre si allontana l´arrivo anticipato di Inglese dal Chievo.
“Chi non ha mentalità vincente non può avere posto nella Roma”. Il d.s. Monchi striglia così la squadra, dopo il caso Nainggolan e un dicembre di risultati negativi. Intanto, il portiere Alisson rilancia le ambizioni giallorosse. “Al 2018 chiedo di vincere con la maglia della Roma, non mi accontento di quello che stiamo facendo”.
In casa Milan, Patrick Cutrone sogna altri gol pesanti, dopo quello nel derby. “Ci penso sempre, è il gol più bello della mia vita. La maglia del Milan è un onore. E´ la squadra per cui ho sempre tifato da bambino. Amo questi colori” dice Cutrone. Intanto Mirabelli guarda al Tottenham per il vice Kessiè: occhi su Dembelè, più difficile arrivare a Jankto, cercato anche dall´Arsenal.
Nel tennis, Novak Djokovic pronto a rientrare: prima dell´Australian Open, il serbo sarà protagonista del torneo esibizione del Koonyong Classic, dal 9 al 12 gennaio, ma anche al TieBreak Tens a Melbourne Park il 10 gennaio. Coppa del Mondo di sci: prosegue il dominio incontrastato di Mikaela Shiffrin nello slalom, settimo successo stagionale, a Zagabria. Nel basket, dopo i successi in Eurocup di Torino e Reggio, Trento batte Cedevita Zagabria 83-72.
Commenta o partecipa alla discussione