Napoli ritrova il Pipita, la Fiorentina conferma Pepito e diverte contro il Verona

Di

Higuain-gol-LazioLazio – Napoli 2-4

23′ e 71′, Higuain (N), 25′ aut. Behrami (N), 50′ Pandev (N), 90’+1 Callejon (N), 88′ Keita(L)

Fiorentina – Verona 4-3

5′ e 14′ Borja Valero (F), 43′ Vargas (F), 54′ Rossi (F), 6′ Romulo (V), 13′ Iturbe (V), 72′ Jorginho (V)

Il Napoli torna a vedere la luce e ritrova il filone d’oro che aveva caratterizzato il suo inizio di stagione, la Fiorentina ha un Borja Valero in più che le permette di agganciare il quarto posto. In sintesi è questo ciò che emerge dai posticipi della giornata numero 14 di Serie A, una giornata che rimescola le carte in cima alla classifica dopo i pareggi di Roma e Inter.

All’Olimpico Benitez passeggia su una Lazio che definire in crisi è riduttivo, pescando il gol dell’ex Pandev (polemico e non poco nei confronti di Lotito) e assistendo alla rinascita di Higuain, autore di una doppietta tutta tecnica e velocità. L’argentino esce così da una mini crisi, coincisa con quella di tutta la squadra, che lo aveva tenuto lontano dalla rete per oltre settanta giorni.

A Firenze si sono visti i fuochi d’artificio: nella fiera del gol ordita da Montella e Mandorlini, viola e scaligeri se le sono date di santa ragione. E’ sembrato di essere al luna park: ogni tiro un centro, o quasi; la bambolina se l’è aggiudicata lo spagnolo ex Villareal, con due sigilli d’autore e la solita prova generosa e maiuscola. In mezzo il ritorno alla rete di Vargas e il rigore di Rossi che lo conferma al comando della classifica marcatori, il tutto sotto gli occhi entusiasti e commossi di Gabriel Batistuta, un gran pezzo di storia gigliata.

CLASSIFICA:

Juventus 37, Roma 34, Napoli 31, Inter  e Fiorentina 27, Verona 22, Genoa 19, Milan, Lazio, Parma e Atalanta 17, Torino e Udinese 16, Cagliari 15, Sassuolo 14, Chievo, Livorno e Bologna 12, Sampdoria 11, Catania 9.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009