Inter, tv contro? Colpa sua
Di francescoSi chiama “arte delle pubbliche relazioni”. È uno strumento indispensabile per le società di calcio. Come si mette in pratica? Così: se la tua squadra è il Canicattì, devi mandare tuoi esponenti validi – sottolineo validi, cioè che sappiano destreggiarsi con abilità dal punto di vista dialettico – nelle trasmissioni televisive della domenica e del mercoledì sera a parlar bene proprio del Canicattì.
Ecco, l’Inter non coltiva l’arte delle pubbliche relazioni. Basta seguire una qualsiasi trasmissione tv. Ci sono esponenti validi delle grandi squadre che difendono i rispettivi colori, ma quando si tratta di Inter, la società nerazzurra viene lasciata un po’ in balìa del destino.
Come dite? Si vince sul campo e non in tv? Mi pare una visione arcaica del mondo del calcio. Tutti i mass media, ma specie la tv, serve a fare opinione, creare pressione, indirizzare tensioni. Con effetti anche sul campo. È un grave errore dell’Inter.
foto inter
Commenta o partecipa alla discussione
Calma gente, tempo al tempo… l’inter è ancora la squadra più forte del campionato, lasciate che rientrino gli assenti e poi vedrete!