E se lo scudetto lo vincesse il Cagliari?
Di Daniele GrattieriE se lo scudetto lo vincesse il Cagliari?
O la Sampdoria? Oppure il Napoli, da neopromosso? Magari il Genoa, conquistando la stella. E perchè non la Lazio? Tra tre anni potrebbe vincerlo il Verona, dopo una doppia promozione dalla C alla A. Abbiamo citato, non certo per caso, squadre che lo scudetto lo hanno davvero vinto in passato, ma che oggi – insieme ad un lungo stuolo di altre piccole e medie società – il tricolore possono soltanto sognarlo.
La prossima stagione si annuncia come una delle più equilibrate degli ultimi decenni…ma a contendersi la prima piazza saranno sempre le solite. Le sorprese – se vi saranno sorprese – arriveranno dal secondo posto in giù.
Voi non siete un pò stufi di un campionato che ogni anno può essere vinto soltanto da due – massimo tre – squadre? Io sì, sono stufo.
Vorrei puntare, provocatoriamente, qualche euro sulla vittoria finale del Siena, o del Catania. Per vedere l’effetto che fa.
Commenta o partecipa alla discussione
Sì, lo scudetto lo vincerà il Cagliari, sia perchè è la squadra di una grande città, sia perchè non lo vince da 37 anni, sia perchè ha troppi tifosi perchè stia un altro anno senza vincerlo. Andrea Cicalò di Quartu Sant’Elena.
e il primo passo è stato fatto…;-)