Kaká e 12 milioni di motivi perché i tifosi rossoneri non lo detestino
Di francescoSono i più vincenti degli ultimi 20 anni: scudetti e Champions a profusione. C’è chi ancora soffre le due retrocessioni in B, che però risalgono a qualche millennio fa. Sto parlando dei tifosi del Milan. Adesso, uno dei più forti giocatori del mondo (per Galliani e Pelé il numero uno), Kaká, ha ricevuto un’offerta devastante dal Real Madrid. Secondo indiscrezioni, al Milan il brasiliano guadagna 6 milioni di euro netti l’anno; in Spagna ne prenderebbe 12 milioni!
Ci sono parecchi supporter rossoneri sul piede di guerra: non digerirebbero un altro tradimento, dopo quello dello scorso anno di Sheva. Io mi metto nei panni del tifoso, che soffre, vuole un’altra Champions, sottrarre lo scudetto ai cuginastri nerazzurri e vincere almeno un derby (dopo le cocenti sconfitte passate). Ma adesso invito lo stesso sfegatato cuore rossonero a mettersi nei panni di Kaká. Scusate, ma come si fa a dire no a un’offerta del genere?
Per tenerlo, la dirigenza di via Turati deve almeno portare lo stipendio a 8-10 milioni: e qui sta il problema. Un’operazione del genere avrebbe effetti sconquassanti sullo spogliatoio.
Commenta o partecipa alla discussione