Serie A: Lazio ok, pareggio Milan-Cremonese, sistina dell’Inter a Verona, pareggio Roma a Monza

Di

Missione compiuta per la Lazio che batte 2-0 il Sassuolo nella 33esima giornata di Serie A e rimanda la festa scudetto per il Napoli. Biancocelesti che passano in vantaggio con Felipe Anderson (15′) su giocata prelibata di Marcos Antonio e poi nel recupero (92′) trovano il raddoppio con Basic per regalare a Sarri il successo numero 150 in Serie A in carriera. Neroverdi che provano più volte a cercare il pari, ma che si arrendono alla sfortuna e alla traversa colpita da Frattesi. La palla passa ora al Napoli che in caso di pareggio a Udine si laureerà campione d’Italia per la terza volta.

Tutto facile per l’Inter che, nella 33a giornata di Serie A, batte 6-0 il Verona, conquista la terza vittoria di fila in campionato e rimane al quarto posto da sola, staccando Milan e Roma. Al Bentegodi c’è gara solo per mezzora fino al clamoroso autogol di Gaich, che in tuffo di testa beffa il proprio portiere Montipò (31′). Poi nel giro di un minuto, tra il 37′ e il 38′, i nerazzurri chiudono il match con uno splendido destro di Calhanoglu e l’acuto di Dzeko, che ritrova il gol che in campionato mancava dal 4 gennaio. Nella ripresa c’è gloria anche per Lautaro Martinez (55′ e 92′) e per la doppietta dell’attaccante bosniaco (61′). L’Hellas rimane terzultimo insieme allo Spezia.

Clamoroso a San Siro: nel turno infrasettimanale di Serie A, il Milan pareggia 1-1 contro la Cremonese, che sfiora il colpaccio. Dopo un gol annullato a Saelemaekers in avvio, a sbloccare il match è la rete di Okereke al 77′, poi Messias segna al 93′ ed evita la sconfitta ai rossoneri, che scivolano però fuori dalla Champions League superati dall’Inter e agganciati dall’Atalanta. I grigiorossi salgono a quota 21, portandosi a -6 dalla salvezza.

La Roma sbatte sul Monza e perde altre pedine in vista della rincorsa al quarto posto e alla finale di Europa League. Finisce 1-1 all’U-Power Stadium, con la rete di El Shaarawy (24′) vanificata dal pari di Caldirola (39′) e da una ripresa con la spia rossa accesa per i giallorossi. Mou perde ElSha per un problema muscolare e contro l’Inter non avrà neanche Celik, espulso nel finale per un’ingenuità. Ora la Roma è quinta a -2 dai nerazzurri.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009