Serie A: videosintesi della trentaseiesima giornata

Di

Due giornate alla fine e tante polemiche che ci accompagneranno fino all’ultima giornata. Ma delle discussioni post partita parleremo più avanti e concentriamoci sui risultati della trentaseiesima giornata di Serie A. Cosa c’è di nuovo? La Juventus dice definitivamente addio alla Champions League dopo il pareggio a Catania, mentre invece Sampdoria e Palermo se la giocheranno fino alla fine. Livorno e Siena sono ufficialmente retrocesse in Serie B, mentre il Catania è aritmeticamente salvo.

Chievo – Napoli 1-2. Con questa vittoria, il Napoli conquista matematicamente l’ingresso in Europa League. Lo stadio Bentegodi viene espugnato con due gol ad opera di Denis e Lavezzi. A nulla è servito il temporaneo pareggio ottenuto da Granoche, perché il Napoli a cinque minuti dalla fine metterà la parola fine alla partita proprio con Lavezzi.

Catania – Juventus: 1-1. Un pareggio e addio possibilità di qualificarsi per la Champions. Forse neppure i giocatori ci speravano più, specie quando i catanesi sono andati in rete al ventiquattresimo minuto del primo tempo con Silvestre. Si è dovuto attendere la ripresa per vedere il pareggio della Juve a opera di Marchisio. Con questo pareggio, il Catania ha potuto festeggiare la matematica salvezza in Serie A.

Sampdoria – Livorno: 2-0. I Blucerchiati affondano definitivamente il Livorno e si lanciano nella sfida con il Palermo per la qualificazione in Champions League. Contro i toscani, i gol di Cassano e Ziegler sono stati decisivi.

Siena – Palermo: 1-2. Anche il Palermo spera ancora nella Champions e battendo il Siena per due gol a uno, resta in scia della Samp per la sfida finale. Nonostante il buon inizio del Siena, il Palermo passa in vantaggio grazie a Cavani e metterà la parola fine alla partita con Miccoli, al tredicesimo del secondo tempo.

Lazio – Inter: 0-2. Secondo voi le polemiche delle quali parlavamo prima, per quale partita potevano essere? Ovviamente per Lazio Inter, dove abbiamo assistito a una vittoria più che agevole per i Neroazzurri che non hanno praticamente trovato resistenza. Una partita strana, con i laziali molto arrendevoli e con i tifosi biancocelesti a tifare Inter. Dura la reazione dei romanisti, che hanno subito parlato di partita “vinta a tavolino”. Rossella Sensi si dice infuriata: “Dopo quanto abbiamo visto, definire il nostro il campionato più bello del mondo è quantomeno un paradosso. Io al posto dell’Inter mi sarei vergognata di vincere in quel modo”.

1 commento su “Serie A: videosintesi della trentaseiesima giornata”
  1. csfo ha detto:

    informiamo che sono aperte le iscrizioni al prossimo corso per procuratori sportivi (agenti FIFA)
    fino al 31 luglio è possibile usufruire di un particolare sconto.
    esiste la possibilità inoltre di seguire il corso anche a distanza tramite video conferenza.
    scrivici o chiamaci per info:info@csfo.it tel.049-9101545


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009