Road to the Final: il rocambolesco spot di Heineken per la finale di Champions League
Di nicolettaMentre in queste ore la UEFA Champions League entra davvero nel vivo con le partite di andata dei quarti di finale in cui si affrontano le otto più grandi squadre europee (tra cui la nostra Juventus), Heineken svela nella sua interezza il video promozionale Road to the Final che avrete la possibilità di visionare in fondo di questo articolo, previo espletamento di una piccola formalità come l’indicazione della vostra data di nascita. Finora mancava l’ultimo tassello della storia, giustamente intitolato The Final.
Vi assicuriamo che ne vale veramente la pena perché questo videoclip è un capolavoro di arte pubblicitaria, con un protagonista bello e fascinoso perché munito di grinta e fisico bestiale. Usando tutte le risorse e la fantasia di cui dispone, sfrutta l’occasione più unica che gli è capitata: ricevere un biglietto omaggio per la finale di Wembley di UEFA Champions League.
Raggiunto dal postino in una sperduta località dell’Amazonia, dove si diletta a suonare la batteria, parte per una corsa al cardiopalma che lo porterà in quei di Londra nel giro di pochissime ore. Il viaggio è più che avventuroso, ma – sulle note della nota canzone russa Kalinka – il protagonista riesce a tirare fuori tutta l’ingegnosità, l’immaginazione e il fascino di cui ha bisogno per indurre gli eccentrici personaggi che incontra sul suo cammino a lasciarlo proseguire. Alla fine, a qualche istante dal calcio d’inizio, lo vedremo finalmente seduto sugli spalti – ovviamente con una donna bellissima e in compagnia di una fresca Heineken – pronto a godersi la partita.
Ripetiamo: lo spot è veramente godibile, con una trama simpatica e una fotografia degna dei migliori cortometraggi. Inoltre, arrivati alla fine della clip, sulla pagina ufficiale di Heineken avrete l’opportunità di cimentarvi con un flipper virtuale che ammicca a vari particolari comparsi nello spot. Avrete la possibilità di tentare di fare gol tra due verdi bottiglie di birra Heineken, sfidando chi volete tra i vostri amici e conoscenti. Inoltre potrete inviare un tweet a nientepopodimeno che Clarence Seedorf.
Commenta o partecipa alla discussione
Fantastico!
Heineken è grande (e buona) come sempre!