Quarti Champions: Ibrahimovic risponde a Messi, resa dei conti al Camp Nou
Di Emanuele SaccardoMessi e Ibra erano i più attesi e non hanno tradito le aspettative. Al Parco dei Principi, i padroni di casa del Psg mantengono l’imbattibilità interna europea grazie a una bella prova contro il solito Barcellona, sicuro dei propri mezzi e a tratti incontenibile.
Gli uomini di Ancelotti non hanno timore reverenziale e provano a imporre il proprio gioco, ma a passare in vantaggio sono i catalani: sontuosa apertura di esterno di Dani Alves, perfetto inserimento dell’immancabile Messi e mancino imprendibile. L’argentino però si fa male prima del riposo ed è costretto a uscire. Brutta notizia per Vilanova che difficilmente lo avrà a disposizione per la gara di ritorno.
Nell’ultimo quarto d’ora di partita accade di tutto. Prima i francesi pareggiano, grazie al gol di rapina di Ibrahimovic (in netto fuorigioco) sugli sviluppi di un calcio di punizione, poi i catalani firmano l’1-2 dal dischetto. Xavi trasforma il penalty concesso a seguito dell’evidente fallo di Sirigu ai danni di Sanchez. Pare tutto finito, visto che mancano soltanto due minuti al novantesimo. Invece i parigini ci credono e in pieno recupero raddrizzano nuovamente la gara: questa volta tocca a Matuidi far esplodere di gioia lo stadio, con un tiro velenoso (forse deviato) che inganna Valdes.
Beffa per gli ospiti, buon auspicio per Ibra e compagni. Nel return match del Cam Nou partirà avvantaggiato il Barcellona, ma non sarebbe la prima volta che una squadra di Ancelotti si qualifica in trasferta dopo un 2-2 interno (accadde nel 2007 con il Milan, ai danni del Bayern Monaco).
PSG – BARCELLONA 2-2 (0-1)
37′ Messi (B), 79′ Ibrahimovic (P), 88′ Xavi rig. (B), 94′ Matuidi (P)
Commenta o partecipa alla discussione