Pato fa rima con caricato
Di francescoRaramente s’è visto un giocatore così giovane e già così carico di responsabilità: lui è Pato, considerato un fenomeno da Ancelotti. Con la benedizione di Berlusconi, secondo cui il brasiliano segnerà caterve di gol.
A Pato il compito – in ordine di importanza – di: vincere la Champions, portare il Milan fra le prime quattro in campionato (obiettivo un po’ triste a dire il vero), battere l’Inter nel derby. Milano colorata di nerazzurra (per via dei tre derby vinti) sta giustamente indigesta alla dirigenza rossonera, costretta a guardare l’Inter dal basso anche in classifica.
Allora, vediamo i due scenari contrapposti.
Primo. Pato centra tutt’e tre gli obiettivi. Sarebbe un trionfo assoluto per il Milan, che metterebbe davvero in ginocchio gli interisti e il loro terzo scudetto.
Secondo. Pato fallisce. Al che, sarebbe davvero interessante osservare come i mass media tratteranno la questione. Cioè: l’Inter è stata sbranata per anni da giornali e tv, perché non vinceva anche se comprava presunti fenomeni. Chissà quale sarà l’atteggiamento verso il Milan…
Commenta o partecipa alla discussione