Sacco: “Troppo leggeri in tutte le zone del campo. Più umiltà, in Serie A è questo il livello”
Di SoloPallone Calcio a 8
Prima battuta d’arresto per il finora sorprendente Atletico Tormarancia, fiore all’occhiello delle neopromosse di A2 e ora fermata proprio dalla rivale principale dello scorso anno, quella Lazio Ca8 contro di loro ha trovato i primi tre punti della sua stagione. Ha riassunto così la gara il DS Sacco:“E’ chiaro che non bisognerebbe mai perdere, ma oggi quasi ce la siamo cercata. Loro hanno meritato di vincere, complimenti a tutti. Hanno strameritato. Non possiamo cercare alibi nelle assenze, noi vogliamo fare un gran campionato ma stavolta è mancato l’approccio, l’agonismo. Eravamo leggeri in ogni zona del campo. Ma ci riprenderemo subito”.
Difficile non notare come la squadra non abbia reagito come auspicabile ai numerosi cambi di formazione dettati dalle assenze:
“Bisogna lavorare sull’umiltà, noi dirigenti in primis. Bisogna far capire ai ragazzi che quando in campo c’è una formazione che gioca insieme per la prima volta non si possono cercare fraseggi o veroniche. Bisogna giocare per non prendere gol, e oggi ne abbiamo presi cinque. La colpa dunque è nostra, dovremo mettere in testa ai giocatori la necessità di un approccio umile. Perché in Serie A il livello è questo, non puoi sbagliare la partita”.
Chi sa se non sia proprio in quest’ottica che questa mattina è stato ufficializzato l’arrivo di Leonardo Gabrieli, terzino sinistro di nome con presenze in leghe di primo livello,alla sua prima esperienza in Lega Calcio a 8 proprio tra le file dell’Atletico Tormarancia.
Commenta o partecipa alla discussione