Liverpool: mette nei guai Guidolin e si avvicina alla vetta
Di Enrico CannolettaIn attesa del completamento della 7.a giornata di Premier League, che prevede oggi 4 incontri con squadre di assoluta preminenza, il sabato “inglese” ha riservato un’altro pomeriggio amaro per Guidolin che è stato superato tra le mura amiche un Liverpool che continua a macinare punti.
In effetti lo Swansea avrebbe potuto pareggiare all’ultimo minuto quando durante il forcing finale una conclusione è uscita a lato di un soffio, ma ora la situazione di classifica dei gallesi è preoccupante e il nome di Giggs per la panchina aleggia sempre più vicino.
Da parte sua il Liverpool ha fatto la sua partita manovrando bene in mezzo al campo e colpendo in modo cinico e preciso. I Reds sono ora al secondo posto provvisorio in classifica, seppur con una partita in più rispetto al Tottenham e a sole due lunghezze dal Manchester City.
E oggi alle 15.15 è in programma proprio lo scontro a Londra tra gli Spurs e il ManCity, che determinerà il volto dell’alta classifica della Premier.
Nel pomeriggio di ieri gli altri tecnici italiani hanno vissuto una giornata ad alterne vicende: Conte ha ottenuto la vittoria esterna con il suo Chelsea corsaro che ha prevalso per 2-0 sul campo dell’Hull City, ormai ridimensionato, mentre Mazzarri ha visto il suo Watford fermato in casa sul 2-2 dal Bournemounth. Venerdì l’Everton è stato a sua volta bloccato in casa sull’1-1 dal Crystal Palace.
Le altre partite hanno visto il West Ham fallire ancora l’appuntamento con la vittoria in virtù del pari casalingo col Middlesbrough, lo stesso risultato maturato Sunderland tra i padroni di casa e il West Bromwich Albion.
Le partite in programma oggi, oltre allo scontro al vertice tra Tottenham e Manchester City saranno un Leicester-Southampton da cui ci si aspetta che gli uomini di Ranieri facciano vedere in campionato quanto di buono mostrano in Champions League, e un Manchester United-Stoke City che ci dirà se i Red Devils di Mourinho hanno superato definitivamente il periodo di crisi. Completa il tabellone Burnley-Arsenal in cui i Gunners proveranno con una vittoria a rimanere agganciati al trenino di testa della graduatoria.
Commenta o partecipa alla discussione