Serie A News!

Di

Al Dall’Ara il Bologna batte 3-0 l’Udinese nel lunch match della 28ª giornata di Serie A. Passano pochi minuti di gioco e il Bologna passa subito in vantaggio. La squadra di Thiago Motta recupera una palla che sembra innocua ma Posch non si fa pregare e lascia partire un destro da 35 metri che finisce sotto la traversa con la complicità di Silvestri, non perfetto. Passano 10 minuti e il Bologna raddoppia, questa volta con Nikola Moro, alla prima rete con il bologna. Accelerazione sulla sinistra, sterzata per liberarsi della marcatura di Samardzic e destro a incrociare che non lascia scampo a Silvestri. Dopo il doppio vantaggio il Bologna si limita ad amministrare, cercando in ripartenza il colpo del ko. Poca Udinese nella prima frazione di gioco, l’unico a provarci è Beto che sfiora il gol nel finale. Occasione anche per Samardzic su calcio di punizione, bene Bardi in tuffo. Il secondo tempo di Bologna-Udinese inizia come il primo, con i padroni di casa subito a segno. Questa volta è Barrow a trovare la rete al termine di una grandissima azione dei rossoblù. Kyriakopoulos scappa sulla sinistra, cross a rimorchio per Moro che controlla per l’arrivo di Barrow, piattone a giro sul secondo palo e 3-0 che chiude il match. Con questa vittoria i rossoblù scavalcano in classifica proprio i friulani: Bologna nono a pari punti della Fiorentina a quota 40, Udinese 38 punti.

All’U-Power Stadium la Lazio batte 2-0 il Monza nel match delle 15 valido per la 28ª giornata di Serie A. Al 13′ apre le marcature la rete realizzata dallo spagnolo Pedro: break sulla sinistra di Zaccagni, che svernicia Marlon e offre al centro: il tocco è debole, ma una leggera deviazione in tackle di Rovella induce in errore Pablo Marí. Ne approfitta Pedro, che sbuca a centro area e batte Di Gregorio con il mancino.Al 56′ arriva il raddoppio biancoceleste con una magia di Milinkovic-Savic, che batte Di Gregorio con un destro a giro scoccato su calcio di punizione dai venticinque metri. A macchiare la giornata di festa laziale un po’ di nervosismo per Luis Alberto al momento del cambio, al 71′ lo spagnolo non ricambia il saluto di Sarri e ha scaraventa a terra i parastinchi prima di accomodarsi in panchina. Grazie a questa vittoria la Lazio prende un bel margine sulle inseguitrici nella lotta Champions, biancocelesti secondi a -16 dal Napoli, Inter terza che insegue staccata di 5 punti.

Al Picco finisce 1-1 la sfida salvezza tra Spezia e Salernitana. Ospiti in vantaggio al 43′: Coulibaly lancia in area per Candreva che non aggancia, la palla rimbalza prima dell’intervento di Caldara che con un colpo in disimpegno sbaglia e manda la palla dentro la propria porta. Nella ripresa arriva la reazione dei padroni di casa che pareggiano al 70′ sfruttando un errore di Pirola su un retropassaggio di Coulibaly, Shomurodov punta Ochoa prima di colpire con un delizioso pallonetto per l’1-1. Finale con la Salernitana in grande difficoltà, prima Maldini sfiora il gol vittoria al 78′ con una stupenda punizione che si stampa sulla traversa, poi all’82’ spreca Ekdal che tutto solo davanti ad Ochoa colpisce il palo interno.

Terminato il primo tempo di Roma-Sampdoria, squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. In un Olimpico tutto esaurito per l’ennesima volta, la Roma prova a partire forte e El Shaarawy impegna subito l’esordiente 34enne Ravaglia, alla prima stagionale con la Samp. A tener banco nella metà inaugurale di primo tempo sono però soprattutto i cartellini gialli. Viene fuori anche la Samp, Cuisance e Gabbiadini sporcano i guantoni di Rui Patricio. Alla mezz’ora vola Ravaglia e ricaccia in gola all’Olimpico la possibile esultanza per la bella incornata di Llorente. Cinque minuti dopo palo della Roma, un classico della stagione giallorossa: con quello di Wijnaldum fanno 14. Grande protagonista del finale di frazione è Ravaglia: si scalda sul tentativo di El Shaarawy, si supera su Zalewski dalla distanza e sulla ribattuta di Pellegrini. Questo permette ai suoi di tenere lo 0-0 al 45′.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009