Serie A: Napoli-Milan 0-4

Di

Nel posticipo della 28a giornata di campionato, grande impresa del Milan che demolisce 4-0 il Napoli, sale al terzo posto in classifica e conquista il primo round dei tre di questo mese di aprile (gli altri due nei quarti di Champions League). Gara senza storia al ‘Maradona’, con Brahim Diaz e Leao sugli scudi. Lo spagnolo regala al portoghese il pallone dell’1-0 al 17′, poi raddoppia al 25′. Nella ripresa Leao fa doppietta con un diagonale di sinistro (59′), poi Saelemaekers fa poker con uno splendido slalom al 67′. Gli azzurri hanno ora 16 punti di vantaggio sulla Lazio seconda, lo scudetto non è in discussione ma da stasera c’è certamente qualche certezza in meno in vista della Champions League.

Milan più forte stasera del Napoli. Io l’avevo detto che lo scudetto non era vinto e che tutti questi festeggiamenti erano inutili e dannosi. Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco. Se ridanno i 15 punti alla Juve è in pratica a -12 dal Napoli e deve giocare contro gli azzurri a Torino. Azzurri che devono affrontare ancora Inter e Juve per l’appunto. Io l’avevo detto che non era fatta. Conosco Napoli e l’ambiente partenopeo. E il contorno calcistico. Non si fanno fregare da noi cosi facilmente. E ricordiamo che in Champions il Napoli affronterà di nuovo i rossoneri, che stasera ci hanno surclassato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009