Serie A: Torino-Udinese 2-2

Di

Gara molto spettacolare, quella che ha visto dividersi, la posta in palio, fra Torino-Udinese. 2-2 il risultato finale. Con granata capaci di rimontare il doppio vantaggio friulano. E di cogliere anche  tre pali. In una gara valida come lunch-match della 30ma giornata del massimo campionato. Sugli scudi Andrea Belotti, autore del goal del pareggio granata, che lo porta così, in testa alla classifica del bomber, (assieme al giallorosso Dzeko), con 23 centri.  Il Torino ha  sprecato, diverse occasioni contro l’Udinese, e  i granata, come già detto, possono  recriminare anche  per i tre legni colpiti. Anche  i friulani, dal canto loro, possono essere arrabbiati  per essersi fatti raggiungere dopo aver avuto un doppio vantaggio, grazie alle reti di  Jankto (5′ st) e Perica (23′). Il Toro, però,  accorciava  subito le distanze con Moretti (25′) e pareggiava poi con il Gallo Belotti, al 23/o centro stagionale, al 38′. Nulla cambia in pratica nella classifica delle due compagini, con la squadra di Mihajlovic che sale a 41 punti a fianco della Samp e l’Udinese che va a quota 37 punti.
“Sono contento di essere arrivato a cento presenze in serie A, spero ovviamente ce ne siano tante altre, perché sono un giocatore del Toro e voglio andare lontano con questa maglia”. Parole d’amore al termine del 2-2 contro l’Udinese quelle di Andrea Belotti riportate integralmente dal sito dell’Agenzia Ansa. “Quale ricordo di più tra queste cento? Sicuramente l’esordio ,con la maglia del Palermo contro la Sampdoria. Poi ce ne sono state altre, ma sicuramente quella la ricordo in modo particolare”. Il gol di oggi, il 23esimo in campionato, ha permesso al Torino di riacciuffare il pareggio contro l’Udinese. “C’è rabbia e rammarico, abbiamo pareggiato una partita che meritavamo assolutamente di vincere guardando le occasioni create: è un pareggio che ci sta decisamente stretto”, dice il numero 9.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009