Napoli, quasi fuori dalla Champions

Di

Una sconfitta che era nell’aria e che ridimensiona molto il Napoli di Sarri, ormai quasi fuori dalla Champions League. Un Napoli che ha giocato bene 30 minuti per poi crollare sotto i colpi di un Manchester City che molto probabilmente non vincerà il trofeo ma che avrà la soddisfazione magra di aver battuto il Napoli. La vittoria anche della squadra ucraina (antagonista degli azzurri nel girone) fa si che i parteopei ormai possono dirsi fuori dalla Champions.

 

PRIMO TEMPO-Un primo tempo che ha visto il Napoli dominare per 30 minuti, poi con l’uscita di Ghoulam per infortunio, l’incisività azzurra è calata ed è venuto fuori il Manchester City. Il pareggio è la logica conseguenza del calo dei partenopei e della reattività della compagine di Guardiola. Il vantaggio campano è stato siglato da Insigne dopo una bella triangolazione con Mertens. Il pareggio inglese è stato ottenuto con un colpo di testa da Otamendi.

 

SECONDO TEMPO-Ripresa a favore degli inglesi, che segnano altri 3 goal e fanno loro la gara e mandano molto probabilmente il Napoli fuori dalla Champions League. Non è servito il rigore di Jorginho per sistemare le cose e il 4-2 finale è il giusto epilogo di una partita in cui i valori in campo erano troppo differenti. Molto probabilmente salirà l’amaro in bocca, capendo che poi il Manchester City non vincerà l’ambito trofeo e che è meno forte di quello che tutti dicevano. Fatto sta che gli azzurri escono con le ossa rotte ancora una volta in Champions e crediamo tutti che anche in campionato subirà una flessione.
Delusione non per la sconfitta, ma per l’illusione di poter competere contro squadroni che sono ancora lontani anni luce dal Napoli. E stasera a non solo stasera lo hanno dimostrato.

 

NAPOLI-MANCHESTER CITY 2-4
(primo tempo 1-1)

MARCATORI: Insigne (N) al 21′, Otamendi (M) al 34′ p.t.; Stones (M) al 3′, Jorginho (N) su rigore al 17′, Aguero (M) al 24′, Sterling (M) al 47′ s.t.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam (dal 31′ p.t. Maggio); Allan (dal 30′ s.t. Rog), Jorginho (dal 37′ s.t. Ounas), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. (Sepe, Zielinski, Chiriches, Diawara). All. Sarri.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Danilo, Otamendi, Stones, Delph; Fernandinho, Gündogan (dal 25′ s.t. David Silva); Sané (dal 44′ s.t. Gabriel Jesus), De Bruyne, Sterling; Aguero (dal 30′ s.t. Bernardo Silva). (Bravo, Walker, Mangala, Touré). All. Guardiola.

ARBITRO: Brych (Ger).

NOTE: Spettatori 45mila circa. Ammoniti: Otamendi (M), Koulibaly (N). Recuperi: 2′ p.t., 4′ s.t.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009