A Madrid migliaia di persone per il benvenuto a Kakà
Di nicolettaQuasi 40.000 persone allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid arrivate solo per vedere il nuovo acquisto del Real Madrid. Un muro di folla il cui lungo urlo è stato come uno sfogo della frustrazione per tutto il tempo passato a vedere vincere il Barcellona. Riempivano quasi la metà dello stadio. Viene spontaneo chiedersi: ma allora quante persone verranno per la presentazione di Cristiano Ronaldo? E quale giro d’affari avrà già procurato il merchandising?
Comunque, tutti ad ascoltare con interesse lungo discorso di Florentino Perez, che promette la miglior squadra possibile, ma senza annunciare nuovi – attesi – colpi di mercato. Un elogio di Kakà, definito come un esempio di classe, solidarietà ed eleganza.
Lo spettacolo è stato accompagnato dall’aria Vincerò di Puccini, in italiano. Chissà se voleva essere un pungolo ironico per noi italiani nella mente degli organizzatori? Ma comunque ormai l’Italia e Milano sono lontane e, pur con rispetto e annunciando in separata sede che tiferà sempre Milan, sul palco Kakà si esprime ormai in un discreto spagnolo per ringraziare e dire la sua felicità di fare parte del nuovo club.
E’ la fine di un’era.
Commenta o partecipa alla discussione