Serie A: Sassuolo-Lazio 1-2

Di

La Lazio di Simone Inzaghi  ha battuto con il risultato di  2-1 il Sassuolo in trasferta al Mapei Stadium, nel primo anticipo relativo  alla 30/a giornata del massimo  campionato. Gli emiliani  erano andati in vantaggio dopo 26′, grazie ad un rigore realizzato da Berardi, ma sono stati raggiunti dai biancocelesti al 42′ con un goal di Ciro Immobile e poi hanno subìto la rimonta al 38′ della ripresa, per mezzo di un autogol di Acerbi, con la complicità anche  di Consigli. I biancocelesti sono a 60 punti e a -3 dal Napoli. Il Sassuolo prosegue nel suo campionato con più ombre che luci.

 

“La colpa di questa sconfitta è nostra. Abbiamo dominato tutto il primo tempo, ci siamo sentiti bravi, abbiamo iniziato a palleggiare e non abbiamo continuato il nostro gioco. Mi arrabbio quando la squadra si accontenta e questi errori li paghiamo cari: siamo responsabili dei nostri errori e del nostro destino”. Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, ha rilasciato queste dichiarazioni riprese integralmente dall’Agenzia Ansa:“La prestazione è stata buona, la carica agonistica è ottima – prosegue il tecnico nel corso del programma ‘Serie A Live’ (Premium Sport) – ma quest’anno gli episodi ci sono sfavorevoli: quando si fa un primo tempo così non si può non fare un gol in più. Dovevamo chiuderla nei primi 45 minuti perché la Lazio è una grande squadra e se non chiudi la gara può recuperarti. Dopo aver dominato per 40 minuti, alla fine avremmo meritato anche il pari, ma abbiamo preso la traversa: l’annata è un pò questa”.

 

“Non sono d’accordo sul fatto che abbiamo giocato male. Abbiamo disputato un primo tempo un po’ sottotono; anche se, senza il salvataggio di Cannavaro, l’avremmo chiuso in vantaggio. Nella ripresa siamo migliorati, abbiamo preso in mano la partita e poi sono stati bravi anche quelli dalla panchina: ci hanno dato energia”. Così Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha commentato  la vittoria della Lazio a Reggio Emilia, sul campo del Sassuolo. Dichiarazioni estrapolate integralmente dal sito dell’Agenzia Ansa:“E’ una vittoria importantissima per noi – continua – contro una squadra forte e su un campo difficile.Abbiamo vinto meritamente, perché ci abbiamo creduto di più.
L’approccio non è stato il solito, abbiamo sbagliato diversi passaggi ma poi, nella ripresa, abbiamo dimostrato di essere maturi”. “Tiferò Juve nel big-match contro il Napoli? Per quanto riguarda le altre guardo poco, perché fra due giorni avremo il derby che sarà difficilissimo – conclude -. Poi, da mercoledì, penseremo al Napoli. Al di là di dove potremmo arrivare dobbiamo pensare a una partita alla volta con la giusta concentrazione”.

 

 

 

SASSUOLO-LAZIO 1-2
(primo tempo 1-1)

MARCATORI: Berardi (S) su rigore al 26′, Immobile (L) al 42′ p.t.; autorete di Acerbi (S) al 38′ s.t.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Dell’Orco; Pellegrini, Aquilani, Missiroli (dal 19′ s.t. Duncan); Berardi, Defrel (dal 25′ s.t. Matri), Politano (dal 39′ s.t. Ragusa). (Pomini, Pegolo, Letschert, Peluso, Antei, Adjapong, Sensi, Mazzitelli, Iemmello). All. Di Francesco.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Patric, de Vrij, Hoedt (dal 13′ s.t. Lukaku), Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson (dal 33′ s.t. Lombardi), Immobile, Lulic (dal 13′ s.t. Keita). (Vargic, Borrelli, Basta, Wallace, Bastos, Crecco, Murgia, Luis Alberto, Djordjevic). All. Inzaghi.
ARBITRO: Giacomelli di Trieste.
NOTE: ammoniti Lulic (L), Strakosha (L), Pellegrini (S), Hoedt (L), Lirola (S) per gioco scorretto; Keita (L) per proteste.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009