Stasera la Lippi-nazionale contro la Trap-Irlanda
Di nicolettaNel gruppo di qualificazione per i mondiali 2010 l’Italia è prima con 13 punti. Poi viene l’Irlanda con 11 punti. Stasera una vittoria sull’Irlanda darebbe ai nostri l’opportunità della fuga, anche se rimarranno altre quattro partite da giocare.
Ben 9000 tifosi dall’Irlanda e 50.000 i biglietti venduti. Lippi sembra tentato dalla linea d’attacco Pepe-Pazzini-Rossi, solo 71 anni in tre! Il CT della Nazionale non nasconde le difficoltà della gara, e invita il pubblico del San Nicola a tifare per l’Italia e a mettere da parte ogni polemica e veleno per la mancata convocazione dell’azzurro di cui si è parlato di più: Antonio Cassano.
E Giovanni Trappattoni, accolto da un caloroso applauso di tutti i giornalisti, si è dimostrato sempre pronto alla battuta: “l’Irlanda si sente piccola contro l’Italia, ma, attenzione! Potrebbe fare come Davide contro Golia“. Anche Trap ha tessuto gli elogi del fantasista barese, che lui stesso aveva fatto esordire in Nazionale. Un grande uomo di sport il Trap (nella foto lo vediamo sul campo di allenamento a Dublino), che non sembra avere risentimenti contro chi lo ha sostituito sia nella Juventus che in Nazionale…
Stasera l’appuntamento davanti al teleschermo è per le 20.30.
Commenta o partecipa alla discussione