Mondocalcio: Witsel è del Tianjin Quanjian
Di Alessandro Lugli
SIRENE CINESI-Ormai possiamo affermare che il calcio cinese a suon di milioni di yuan, sta surclassando tutto il resto del calcio mondiale. Anche Axel Witsel ha detto si, ed ha ceduto ufficialmente alle lusinghe del Tianjin Quanjian compagine dal nome quasi impronunciabile allenato dall’ex-campione del mondo Fabio Cannavaro. Il calcio cinese se lo è assicurato tramite un compenso di 18 milioni di euro all’anno per un triennio. E ‘ stato lo stesso Davide Lippi, figlio dell’ex-tecnico della Juventus, Marcello Lippi a portare a termine questa operazione e a soffiare in pratica alla stessa società bianconera il giocatore belga, che avrebbe fatto molto gola ad Allegri.
DALLA RUSSIA IN CINA-Ma il suono dei soldi ha fatto si che Witsel, dallo Zenit (Russia) approdasse in Cina. Senza colpo ferire. Beppe Marotta, Direttore Generale ed Amministratore Delegato bianconero, sicuramente non l’avrà presa bene cosi come tutto lo staff juventino, che credeva fortemente di poter acquistare il centrocampista belga. Ma tant’è.
RINCON C’E’-Intanto Rincon prossimo acquisto della Juventus, pur non avendo ancora firmato ufficialmente il contratto che lo lega al club bianconero, già si sta allenando coi suoi nuovi compagni. Misteri del calcio ! Di un calcio come quello di oggi, privo di bandiere e di punti di riferimento costanti.
Commenta o partecipa alla discussione