LEGA CALCIO A 8 | Consapevolezza Porzio: “Conosciamo i prossimi avversari, se daremo il 100% faremo bene”
Di SoloPallone Calcio a 8
Un 4-1 più sofferto del previsto, ma dall’esito che ci si aspettava: i tre punti, il primo posto del Mar Polisportiva Lazio, che guarda ora con ottimismo alla sfida contro l’Al Pescatore della prossima settimana. Ne ha parlato al termine dell’incontro con il Draft Ristopub il terzino Diego Porzio.
PRAGMATISMO – Non si nasconde Porzio, al termine dell’incontro con il Draft. Sa che nonostante il risultato è stata una partita combattuta, che ha visto dilagare il Mar anche in maniera un po’ fortunosa, seppur nel complesso meritatamente. Ma sono queste le vittorie capaci di dare consapevolezza ad un gruppo: “Loro sono una squadra che veniva dalla Serie B, quindi come gruppo avevano già una certa esperienza. Noi non abbiamo brillato ma abbiamo saputo comunque gestire l’intera partita, ingranando piano piano e prendendo il largo solo nel finale di gara.”
SFIDA LANCIATA – Ineveitabile che il pensiero corra ora alla sfida della prossima settimana, quella con l’Al Pescatore per il primo posto nel girone. Che a questi livelli può essere un tassello importante per la corsa ai PlayOff:
“Sarà sicuramente una grandissima partita tra due squadre che puntano a vincere il girone”, rivela apertamente Porzio. “Ci conosciamo già, qui al Girone Litorale ognuno ha già giocato con o contro gli altri. Noi scenderemo in campo provando a tenere alti i ritmi, come sappiamo fare. Se li abbassiamo sappiamo che si può perdere con chiunque. Dovremo essere tutti consapevoli e sicuri di dover fare una grande prestazione e dare il 100 %.”
Segui qui il Campionato della Lega Calcio a 8
Commenta o partecipa alla discussione