LEGA CALCIO A 8 | Un 2-2, tra Gruppo Progetim Immobiliare e Reggina Ragusa Caffé by Vergnano, che non accontenta nessuno, in una partita lenta ed equilibrata
Di SoloPallone Calcio a 8
Quarta giornata di serie A2 all’Atletico 2000 importante per la classifica del Gruppo Progetim Immobiliare e della Reggina Ragusa Caffé by Vergnano. La prima che ha bisogno di una vittoria per rimanere agganciata alla capolista Swansea, mentre la seconda che vuole tornare a vincere per provare ad agguantare il Gruppo Progetim a 6 punti in classifica.
SQUADRE CONTRATTE – Sarà stata forse la pressione su entrambe le squadre di dover fare risultato, sarà stato che il freddo non aiuta, ma la partita tra Gruppo Progetim Immobiliare e Reggina Ragusa Caffè by Vergnano è stata una partita equilibrata, che ha offerto poco spettacolo. Un pareggio, per 2-2, venuto fuori da una partita molto combattuta a centrocampo, con i rispettivi attacchi in seria difficoltà. Non è stato tanto merito delle difese, nonostante che tra i giocatori del Gruppo Progetim uno dei migliori è stato Negro, un difensore. Il demerito probabilmente va agli attaccanti, i quali non hanno saputo sfruttare appieno le possibilità capitate tra i loro piedi. Nella Reggina, invece, uno dei migliori, se non il migliore, è stato Toscano, il cardine di ogni azione difensiva ed offensiva degli uomini in maglia nera. Con la sua fisicità ha dominato il gioco, recuperando molti palloni e gestendoli alla perfezione.
PERICOLI DALLE ALI – Le azioni più pericolose della partita sono maturate dalle fasce. Specialmente per il Gruppo Progetim che, grazie alla rapidità di Popa, ha saputo rendersi pericoloso maggiormente dalle parti dell’estremo difensore avversario. Fatalità, però, il primo gol è arrivato per la Reggina, che con Fabbri sono riusciti a passare in vantaggio. I “padroni di casa”, però, non si sono scoraggiati e, complice la papera di Isceri, sono riusciti a pareggiare, proprio con Popa. Due gol in breve tempo e partita che si accende? Assolutamente no, perché le due squadre hanno ripreso a giocare chiuse, quasi intimorite dalla possibilità di subire gol. Gli ospiti chiusi nel loro fortino difensivo, paradossalmente, hanno avuto più occasioni per passare in vantaggio, e alla fine, con un contropiede, sono riusciti a siglare il gol del vantaggio. Sembrava durare fino al triplice fischio del direttore di gara, ma il Gruppo Progetim ha deciso di iniziare a giocare con maggior intensità, creando molte azioni, specialmente con i cross, tant’è che allo scadere, con una zampata di Vigorito, hanno pareggiato i conti. Un punto per uno, che non farebbe male a nessuno, ma che porta lo Swansea a provare la prima fuga della stagione.
Commenta o partecipa alla discussione