Lunedì 18 maggio la Partita del Cuore 2009
Di nicolettaSono già diciotto anni che si svolge questa importante manifestazione di solidarietà. Quest’anno la Partita del Cuore avrà luogo lunedì 18 maggio p.v. alle ore 21.00 nello Stadio Olimpico di Torino, con il patrocinio di Comune e Provincia di Torino, Regione Piemonte e Presidente della Repubblica.
Si affronteranno la Nazionale Italiana Cantanti e la squadra Ale 10+, capitanata da Alex Del Piero. Vedremo in campo – tra gli altri – Eros Ramazzotti, Paolo Bonolis, Paolo Maldini, Marco Carta, Raoul Bova, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Fabio Cannavaro, Gianluca Vialli, Ezio Greggio e Max Pisu. Ci piace l’idea di mescolare nell’elenco i cantanti e calciatori professionisti, perché sono tutti dei grandi, ognuno nella sua professione. E in questo caso dimostrano di avere anche un grande cuore.
I fondi raccolti saranno devoluti all’ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue del Cordone Ombelicale), al progetto socio-ambientale della Fondazione Parco della Mistica di Roma e alla ricostruzione di una scuola distrutta dal terremoto in Abruzzo.
La Partita del Cuore ha un senso se daranno il loro contributo di solidarietà non soltanto coloro che si recheranno allo Stadio Olimpico di Torino, ma anche tutti coloro che vorranno effettuare una donazione via SMS o da telefono fisso chiamando il numero 48541, operativo da ora fino al 19 maggio. L’obiettivo di quest’anno, ambizioso, ma non irraggiungibile, è di raccogliere un milione di euro. Ricordiamo che in questi anni sono state aiutati oltre 200 organizzazioni e progetti e sono stati raccolti più di 55 milioni di euro.
Commenta o partecipa alla discussione
uffaaaaaaaaaaa! xkè nn ci sn i sonohraaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
W c sn i Bastarddddd!!!!!!!!!Ancora + bll!Bastard the best!!!!!!=SeRe=