LEGA CALCIO A 8 – L’Evr si riprende il primato: liquidato per 5-3 il Multietna
Di SoloPallone Calcio a 8
Dopo aver assistito alla vittoria del Cavaliere Nero, l’Evr 1942 ha l’obbligo di trovare la vittoria per ristabilire la distanza di tre punti che c’era tra le due squadre prima dell’inizio di questa giornata, la sesta. Sulla sua strada trova il Multietna, voglioso di fare lo sgambetto alla capolista.
DOMINIO EVR – Fin dalle prime battute si capisce l’intenzione degli uomini in maglia verde di indirizzare la partita per il verso giusto: è immediato, infatti, il gol del vantaggio di Spila, che sfrutta una sponda di Visca. Non si accontenta però l’Evr che chiude il primo tempo in vantaggio di due reti, grazie al tap-in vincente di Boccanera dopo una grande azione personale di Ranieri, la cui conclusione respinta fa arrivare la sfera sui piedi del numero nove. La seconda frazione di gioco si apre come si era conclusa la prima, cioè con un gol di Boccanera, bravissimo a sorprendere il portiere avversario con un sinistro sul primo palo. La netta supremazia dei padroni di casa porta poi al 5-0: prima Delli Colli, fortunato per una deviazione che trasforma il suo cross in gol, e poi Visca, mette in rete un bell’assist di Boccanera, sembrano chiudere la pratica.
BLACKOUT – Dopo aver trovato i cinque gol di vantaggio, però, l’Evr abbassa la tensione e concede ai suoi avversari di riaprire la partita con due gol in pochi minuti: prima Appodia realizza un calcio di rigore, poi Capo sorprende Cordioli sul suo palo di competenza. Al Multietna non basta poi un gran gol, ancora di Appodia, per sperare di compiere un’incredibile rimonta, visto che da lì a poco arriva il triplice fischio dell’arbitro, che chiude la gara sul 5-3.
MIGLIORE IN CAMPO | BOCCANERA – Si conferma decisivo l’attaccante dell’Evr, che entra in tre delle cinque marcature della sua squadra, realizzando due gol e un assist, un bottino niente male, che lo fa emergere rispetto agli altri uomini in campo.
Commenta o partecipa alla discussione