LEGA CALCIO A 8 – All’ITSD non basta una prodezza di Manupelli: finisce 2-1 per il Cavaliere Nero

Di


In programma allo Sportcity c’erano ieri sera (mercoledì 7, ndr) due partite della Serie B della Lega Calcio a 8: la prima era quella in programma tra Cavaliere Nero, che con i 3 punti avrebbe agganciato momentaneamente l’Evr 1942 in vetta, e ITSD, galvanizzato dal rotondo successo per 7-1 contro il Pronto Chef della scorsa giornata.

GARA EQUILIBRATAL’inizio di partita non pende né da una parte né dall’altra, anche se il Cavaliere Nero si fa preferire per una manovra più fluida e per un maggior numero di conclusioni verso la porta avversaria, colpendo anche un palo sugli sviluppi di un corner. A sbloccarla è un tiro da fuori area del numero dieci dei padroni di casa, Fravolini, aiutato anche da una deviazione che mette fuori causa Santoni.

SHOW NEL FINALE DI PRIMO TEMPO –  La gara si accende però all’improvviso negli ultimi istanti della prima frazione, grazie ad un capolavoro di Manupelli che vede scendere il pallone dopo un campanile, lo fa rimbalzare e, senza pensarci due volte fa partire da oltre la trequarti campo un tiro a palombella che s’infila sotto l’incrocio dei pali, imparabile per Berardinelli: è l’1-1. Le sorprese non finiscono qui, perchè sulla ripresa del gioco il Cavaliere Nero orchestra un’azione perfetta: giro palla da dietro, uno-due tra Arcaleni (Davide, ndr) e Mazzoni, che manda il numero tre alla conclusione ravvicinata che riporta immediatamente in vantaggio i padroni di casa.

POCO ALTRO – Peccato che questi ritmi durino solo per quei due minuti, visto che poi la gara si chiude sullo stesso punteggio del primo tempo, con l’ITSD che non riesce mai ad impensierire davvero Berardinelli, mentre il Cavaliere Nero sfiora il terzo gol colpendo un palo ed una traversa nella stessa azione, ma porta comunque casa i tre punti che gli permettono di agganciare momentaneamente la vetta, in attesa della gara dell’Evr.

MIGLIORE IN CAMPO | ARCALENI DAVIDE –  Il terzino compie una partita perfetta in fase difensiva, a dire il vero anche a causa di un attacco abbastanza spento come quello con cui si è presentato l’ITSD, ma ha soprattutto il grande merito di riportare immediatamente in vantaggio i suoi, evitando qualsiasi tipo di contraccolpo psicologico dopo il pareggio subito.

Segui qui il campionato della Lega Calcio a 8


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009