LEGA CALCIO A 8 – De Fato incanta, lo Sporting Blue vola: piegato 5-2 l’AC Box
Di SoloPallone Calcio a 8
Tenere il passo dell’Atletico Garra e del Rossoscurolab sembra davvero impossibile a Sportcity per quanto riguarda il girone di Serie A2 ma, con la vittoria contro l’AC Box per 5-2, lo Sporting Blues sembra aver preso la rincorsa per essere la prima tra le squadre inseguitrici.
NUMERO 10 NON A CASO – Chi porta “el dies” sulle spalle non può esimersi dall’essere il faro della squadra, in nessuna competizione e a nessuna latitudine. De Fato dello Sporting Blues, ovviamente, non è venuto meno a questa tacita promessa che viene fatta ogni volta che si indossa la casacca con quel numero sulle spalle. Con gol e assist ha portato i suoi a una vittoria davvero decisiva per le sorti dello Sporting Blues nel girone. Salendo a 6 punti infatti, e complice anche il Vecchie Glorie SCS sconfitto dal Cozy Toro Viola, lo Sporting Blues si candida a essere un outsider importante per quanto riguarda la rincorsa alla Serie A in quel di Sportcity.
MAI PER VINTI – Se c’è una dote che va riconosciuta all’AC Box è la voglia e la determinazione di non mollare mai, anche quando il punteggio sembra essere davvero complicato da recuperare. Sotto 2-0 nel giro di 15 minuti nel primo tempo, i ragazzi di capitan Magno hanno saputo rimettere la partita sui binari giusti grazie alla doppietta di Guarrasi. Tanto cuore e corsa però non sono bastati contro le prodezze di De Fato & co, ma di certo i 4 punti in classifica dopo sei giornate non rispecchiano assolutamente il valore della squadra.
TOP PLAYER | DE FATO – Chi se non lui poteva essere il top player di giornata? Gli highlights del match non rendono giustizia alla partita sontuosa del numero 10 dello Sporting Blues. Gol e assist sono in bella vista nei tre minuti di sintesi della gara ma quella è solo la punta dell’iceberg: De Fato è stato onnipresente in ogni azione offensiva dei suoi, prendendosi sempre la responsabilità di verticalizzare e mostrandosi sempre libero per ogni scarico dei compagni.
Segui qui il campionato della Lega Calcio a 8
Commenta o partecipa alla discussione