LEGA CALCIO A 8 | Lo Stone Hearts domina ma rischia di farsi male sulle ripartenze avversarie ma alla fine ci pensa Puglia
Di SoloPallone Calcio a 8
Sfida di bassa classifica (anche se solo alla terza giornata) tra Stone Hearts e Futbol Club. Dopo il ‘gol-beffa’ di Crielesi Macellari e una doppietta di Puglia regalano la vittoria ai rossoneri che dominano il campo ma faticano a finalizzare…
CONTROPIEDE MICIDIALE – Fin dai primi minuti è lo Stone Hearts ad avere il pallino del gioco. Rinaldi spinge la manovra dei suoi sia sulla fascia destra che sinistra e davanti grazie al gioco di sponda di Puglia sia Testa che Macellari si rendono pericolosi. Il Futbol Club soffre ma rimane in piedi grazie alle parate di Valletta fino ad una ripartenza perfetta di Crielesi che sfruttando una (e unica) sbavaura di Bararu insacca il pallone sfruttando un Granati non perfettamente posizionato.
REGNA L’EQUILIBRIO – In svantaggio, lo Stone Hearts non si deprime e continua a comandare il gioco. E’ Giulio Macellari che conclude una perfetta azione in velocità sfruttando l’errore di Valletta fino a quel momento impeccabile. L’assist è di Simone Puglia che resiste alla tentazione di tirare e offre al compagno una palla che il numero 7 non può sbagliare. Sull’1 a 1 le squadre rallentano il ritmo e creano poche emozioni…
DECIDE PUGLIA – Sempre padroni del gioco i padroni di casa cercano la vittoria a tutti i costi e creano varie occasioni a Puglia che tra pali e varie sfortune sembra trovarsi in una serata storta. Da vero ‘animale da area di rigore’ è però proprio il numero 9 che sulla battuta di un corner si fa trovare nel posto giusto per realizzare il gol del vantaggio. Due minuti dopo segna anche la rete della tranquillità, approfittando di una respinta corta di Valletta su cui è il più veloce ad arrivare. Lo Stone Hearts conquista così i primi 3 punti della stagione e potrà approfittare dello scontro al vertice tra Moccia Friends e Carrozzeria Balestrieri per accorciare sulla vetta. Il Futbol Club rimane invece fermo all’ultimo posto: la stagione è lunga ma serve assolutamente iniziare a fare punti…
IL MIGLIORE IN CAMPO | SIMONE PUGLIA – Corsa e lotta contro la sfortuna. Un vero ‘numero 9’ che non si arrende mai anche quando vede la sua squadra sotto immeritatamente. Puglia è il perno di tutte le azioni d’attacco dello Stone Hearts: fa a spallate con i difensori avversari ma ha anche il ‘piede gentile’ per servire i compagni. E anche quando la porta sembra stregata lui non si arrende: il premio è la doppietta che regala la prima vittoria ai suoi. La strada da qui non sarà in discesa ma la formazione rossonera potrà contare su un grande scalatore…
Commenta o partecipa alla discussione